10 curiosità su Donatella Rettore: i gossip, gli scandali e la vita privata!

Scopriamo cosa c’è da sapere su Donatella Rettore: i gossip, gli scandali e le rivelazioni sulla vita privata della Diva!

Donatella Rettore – nata a Castelfranco Veneto l’8 luglio 1953, sotto il segno del Cancro –  è una delle interpreti di maggior successo della musica italiana. Artista di raro talento, ha saputo, durante la sua lunghissima carriera, evolversi mostrando al pubblico un lato sempre inedito. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla cantante e sulla sua vita privata!

Donatella Rettore, Kobra ma non solo: le 10 curiosità

– Ha un border collie che si chiama Lupo e a cui è legatissima.

– Quando si è trasferita a Londra ha scoperto che David Bowie era il suo vicino di casa. “Ogni mattina lo incrociavo dal panettiere sotto casa e lui, nel suo impeccabile trench grigio fino ai piedi, era schivo. Ma già dalla terza volta cominciò ad augurarmi una buona giornata. Un artista italiano lo farebbe mai?

Un giorno mi sono fatta coraggio e gli ho detto: “Sono una tua grande fan” e lui mi ha risposto: “Lo so”. Solo dopo molto tempo ha saputo che io ero una famosa cantante italiana”, ha raccontato a TV Sorrisi e Canzoni.

– E’ molto amica di Marina Fiordaliso e Ivana Spagna, mentre con Loredana Berté invece avrebbe irrecuperabilmente litigato.

Donatella Rettore
Fonte foto: https://www.instagram.com/donatellarettore/

– Ama la moda degli anni ’80, e ha rivelato che i suoi stilisti preferiti sarebbero Armani e Vivienne Westwood.

– Ha rivelato di aver perso 500mila euro dopo un investimento sbagliato.

– Ha una malattia, la talassemia, che la costringe a sottoporsi spesso a trasfusioni di sangue. “È la mia croce, ognuno ha la sua nella vita, e la affronto senza piangermi addosso”, ha dichiarato a DiPiù.

– A TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato di considerare Gianna Nannini la sua vera rivale.

– Molto attiva sul profilo Instagram

Donatella Rettore: il marito e la vita privata

– Dal 2005 è sposata con Claudio Rego, a cui è legata da oltre 40 anni. “Il nostro è un amore lungo una vita: è stato il primo, a quel concerto di Alan Sorrenti, sarà l’ultimo. Ricordo di lì a poco sarebbe partito militare. Mi disse: “Hai una voce che merita parole nuove”. Così divenne coautore di tutte le mie canzoni, a parte il periodo di Elton John”, ha raccontato a Vanity Fair.

– A Vanity Fair ha rivelato di aver perso un bambino, e di non aver più voluto provare ad averne uno: Dovevamo avere un figlio di 20 anni, l’abbiamo perso che era ancora nella pancia, e non è accaduto più. Mi sono rovinata di terapie, continuavano a dirci che entrambi stavamo bene ma che non veniva, ed era un mistero. Oltre ancora non ho voluto insistere.”

– A Nuovo ha rivelato di aver tradito più di una volta suo marito: “Si è fatto un gran parlare dei miei tradimenti, ma in realtà ho avuto due tre storie, non di più, e sempre nell’ambiente musicale. Mia madre mi aveva inculcato il concetto che si poteva trovare di meglio; ma io sinceramente non l’ho mai trovato perché Claudio superava sempre tutti.”

Fonte Foto: https://www.instagram.com/donatellarettore/

ultimo aggiornamento: 18-01-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X