Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Domenico Giugliano, allenatore, ex calciatore ed ex marito di Valentina Vezzali.

Domenico Giugliano è un ex calciatore e allenatore di calcio che è stato sposato con l’ex fiorettista Valentina Vezzali, madre dei suoi due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui e sulla sua carriera, passando per alcune curiosità.

Chi è Domenico Giugliano: la carriera

Valentina Vezzali
Valentina Vezzali

Nato ad Avellino (in Campania) il 1° luglio 1973 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Domenico Giugliano è stato un calciatore, di ruolo centrocampista. Ha fatto parte della dilettanti della Dinamo Napoli (tra il 1988 e il 1989) e a seguire è approdato nel Campobasso. Nel 1994 è entrato a far parte della Battipagliese – con cui ha militato tra il 1994 e il 1995 – e a seguire con la Viterbese, con cui ha conquistato il 4° posto in serie C2. Ha giocato anche con la Nocerina, il Taranto e l’Ancona.

Nel 2003 è tornato nella sua Campania e ha giocato con il Benevento. Tra il 2008 e il 2009 ha militato in serie D con la maglia della Maceratese e tra il 2010 e il 2011 ha giocato in campionato di serie D con la maglia del Bojano. Tra il 2011 e il 2012 ha messo fine alla sua carriera come calciatore disputando le sue ultime 6 partite nella Promozione marchigiana con la Castelfrettese.

Dopo la carriera di calciatore, Giugliano ha intrapreso quella di allenatore: è stato il vice di Augusto Gentilini e ha allenato la Cingolana Alpito. Tra il 2013 e il 2014 ha allenato la Castelefrettese e a seguire ha vinto il campionato Serie B femminile con la L.F. Jesina.

Domenico Giugliano: la vita privata

L’allenatore ed ex calciatore è stato sposato con la fiorettista Valentina Vezzali, ma la coppia si è ufficialmente detta addio nel 2017. I due hanno avuto insieme due figli, Pietro e Andrea. “Siamo separati ma i figli sono la cosa più importante per noi, quindi il nostro rapporto è molto sereno. La domenica mangiamo insieme e lui può vedere i bambini ogni volta che vuole. Anzi, in questo periodo andiamo più d’accordo di prima..e vogliamo continuare a farlo per i figli”, ha dichiarato lei a Corriere Adriatico.

Giugliano vive a Jesi (provincia di Ancona nelle Marche) e non è dato sapere se sia impegnato sentimentalmente o se sia single.

Domenico Giugliano: le curiosità

– Gli amici sono soliti chiamarlo Mimmo.

– Ama trascorrere il suo tempo libero insieme ai figli, che sono spesso protagonisti dei suoi scatti su Facebook.

– Ha una sorella a cui è molto legato.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-07-2022


Dal finto fidanzato al dramma del nipote: tutte le curiosità su Pamela Prati

Chi è Valentina Vezzali, la ex schermitrice con un futuro in politica