Achille Lauro ha una famiglia piena di alti funzionari di Stato: Domenico De Marinis è uno di questi. Scopriamone la storia.

Professione bancario, anche Domenico De Marinis ha all’attivo dei trascorsi illustri come funzionario di Stato. Perché ne parliamo? Il cognome forse vi dovrebbe dire qualcosa… Si tratta, infatti, dello zio di Achille Lauro, vero nome Lauro De Marinis, uno degli artisti musicali più chiacchierati e discussi dell’attuale epoca. Sebbene l’immagine proiettata sul palcoscenico sia quella del reietto, la sua famiglia di origine non ha certamente una storia poco interessante da raccontare. In tal caso, ci soffermeremo su Domenico, il fratello di Nicola, padre del cantante.

Domenico De Marinis: biografia e carriera

Achille Lauro
Achille Lauro

Nasce il 20 gennaio del 1961, sotto il segno zodiacale del Capricorno, a Roma. Nel 1979, consegue il diploma di ragioniere e perito commerciale. A partire dal 1982 intraprende l’attività presso la Cassa di Risparmio di Perugia. Dall’anno seguente, fino al 1992, ricopre la posizione di responsabile dell’ufficio gestione dei fondi dell’ente per il credito sportivo. Quindi, dal 1992 al 2004, è membro nel management del dipartimento finanziario della Banca dell’Umbria, presso cui svolge vari incarichi, fino a divenire il vertice del private banking dell’area di Terni. Nel corso della ascesa lavorativa, guida l’ufficio delle relazioni per l’Umbria di Banca Prossima S.p.A., istituto dedicato al Terzo settore del gruppo Intesa San Paolo.

Si iscrive all’Albo dei Promotori Finanziari nel 2000, entra nell’Associazione Tesorieri Istituzioni Creditizie ed espleta gli oneri di consigliere del CdA di varie società per azione umbre. Dall’aprile 2008 è consigliere indipendente di Terni Energia S.p.A.

Domenico De Marinis: la vita privata

Coniugato con Susanna, risiede a Torgiano ed ha tre figli: Filippo, Emanuele e Lorenzo. Ha un profilo Facebook. Non è noto il patrimonio.

4 curiosità su Domenico De Marinis

– Ama il calcio e soprattutto la Roma.

– Ammira Daniele De Rossi e Francesco Totti.

– È stato pure assessore al bilancio in provincia di Perugia e fatto parte del gruppo consiliare del PD di Torgiano.

– Ha prestato servizio nell’Aeronautica Militare.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 24-01-2022


Chi è Giulia Lisioli, la fidanzata di Blanco

Chi è Dargen D’Amico, l’inventore del cantautorap e amico di Fedez