Diego Thomas, l’architetto esperto di design di Cortesie per gli ospiti

A lui si devono grandi edifici famosi in tutto il mondo, ma il pubblico lo conosce principalmente per la trasmissione di Real Time: ecco chi è Diego Thomas.

Se si parla di architettura d’interni, uno dei massimi esperti nel settore è Diego Thomas. Nonostante la sua giovane età, ha già un curriculum di tutto rispetto e vanta anche una collaborazione televisiva piuttosto importante, che lo ha fatto diventare noto al pubblico. Cosa sappiamo invece della sua vita privata? Ecco qualche curiosità su Diego Thomas.

Chi è Diego Thomas

Nato a Roma il 5 gennaio 1983, sotto il segno zodiacale del Capricorno, Diego Thomas ha sviluppato sin da bambino una predilezione per l’arte e per il design. Ha studiato Architettura presso l’Università La Sapienza di Roma, e poi al Politecnico di Milano.

Nel 2011 si è iscritto all’Ordine degli Architetti e ha iniziato subito a collaborare con diversi studi piuttosto importanti.

Diego Thomas
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamdiegothomas/

Negli anni, Diego ha approfondito i suoi studi ampliando l’ambito di interesse: si è dedicato alla ricerca storico-archeologica, ma anche al mondo della moda. Ha infatti lavorato presso lo studio creativo di Valentino Haute Couture. Dopo anni di impegno nella progettazione di design interni ed esterni, Diego ha lavorato a grandi opere internazionali come il complesso multifunzione Lakhta Center di San Pietroburgo, in Russia.

Se abbiamo tante informazioni sulla sua brillante carriera, altrettanto non possiamo dire per quanto riguarda la sua vita privata. Sappiamo che Diego non è sposato e non ha figli, ma non abbiamo altri indizi sulla presenza di una fidanzata nella sua vita. Dal suo profilo Instagram, possiamo dedurre che l’architetto sia ancora single.

Diego Thomas a Cortesie per gli ospiti

Nel 2018, l’esperienza in design di Diego arriva anche in televisione. Il giovane architetto è infatti protagonista, assieme a Csaba Dalla Zorza e a Roberto Valbuzzi, della nona stagione di Cortesie per gli ospiti. La trasmissione, in onda in prima serata su Real Time, prevede una sfida tra due concorrenti che ospitano i giudici nella loro casa per una serata speciale.

Al termine della puntata, i tre conduttori dovranno giudicare l’accoglienza degli sfidanti, l’arredamento della loro casa e il loro modo di intrattenere gli ospiti, oltre ovviamente al menù servito. A Diego, naturalmente, il compito di occuparsi del lato estetico!

Diego Thomas
Fonte foto: https://www.instagram.com/iamdiegothomas/

3 curiosità su Diego Thomas

• Ha collaborato alla stesura del volume Futurismo 100 Illuminazioni per il Mart di Trento e Rovereto, inoltre nel tempo libero si dedica alla scrittura di articoli di architettura per riviste del settore.

• È molto attivo sui social, e in particolar modo su Instagram, dove condivide le sue passioni con i fan.

• Ha un bellissimo cagnolino di nome Paco, un simpatico bassotto che lo accompagna ovunque.

Fonte foto: https://www.instagram.com/iamdiegothomas/

ultimo aggiornamento: 09-04-2019

X