Un’adolescenza difficile, poi il riscatto grazie alla musica: questo è Diego Germini, in arte Izi. Scopriamo qualcosa in più sul rapper.

Ha iniziato a fare musica quando era ancora molto giovane, probabilmente per scappare dai suoi problemi: questa è la storia di Diego Germini, da tutti conosciuto con il suo nome d’arte, Izi. Oggi è un rapper di successo, vanta diversi album e numerose collaborazioni, ha persino partecipato ad un film. Sapevate, però, che qualche anno fa ha rischiato la vita?

Izi, la biografia

Diego Germini, in arte Izi, è nato a Savigliano (in provincia di Cuneo) il 30 luglio 1995, sotto il segno zodiacale del Leone. Da piccolino si è trasferito con la sua famiglia a Cogoleto, a due passi da Genova, dove è cresciuto. E ben presto hanno avuto inizio i suoi problemi: il divorzio dei genitori lo ha fatto soffrire molto, così si è trovato a fare la spola tra tribunali e psicologi. A 15 anni, dopo aver lasciato la scuola, ha cominciato a lavorare in una fattoria.

La sua adolescenza è stata molto complicata, soprattutto quando a 17 anni è scappato di casa. Per guadagnarsi qualche soldo ha fatto ogni tipo di lavoro, arrivando persino a dormire in stazione perché non aveva più un tetto sopra la testa. Izi ha vissuto momenti drammatici, anche a causa del suo problema di salute: soffre infatti di diabete, e una volta è caduto in coma, rischiando di morire.

Il giovane ha però sempre trovato conforto nella musica: è diventato un rapper di successo, ha pubblicato diversi album – tra cui uno dei più recenti, Riot – e ha all’attivo importanti collaborazioni come quelle con Sfera Ebbasta, Tedua e Ghali. Nel 2016 è stato scelto per vestire i panni del protagonista nel film Zeta – Una storia hip-hop. Nel 2020, Izi è anche approdato sul palco di X Factor accompagnando Mydrama nella serata dei duetti.

La vita privata di Izi

È stata dunque una vita molto movimentata, quella del giovane artista. Forse per questo oggi ama tenere lontana dalle luci dei riflettori quella che è la sua quotidianità: ha un profilo Instagram dove è seguitissimo, ma non racconta molto di sé.

Anche sul fronte sentimentale, Izi preferisce mantenere il massimo riserbo: non sappiamo se è single o fidanzato, e dalle foto che pubblica sui social non troviamo indizi che possano svelare questo piccolo mistero. A quanto pare, la sua vita è interamente dedicata alla musica.

3 curiosità su Izi

-Ha iniziato a scrivere le sue prime canzoni ad appena 12 anni: erano poco più di poesie, ma svelavano già il suo grande talento.

-Ha sofferto molto di depressione e di attacchi epilettici, oltre che a causa del diabete. I fan hanno sempre espresso preoccupazione per la sua salute, tanto che addirittura in diverse occasioni si era temuto che Izi fosse morto.

-Ha fatto volontariato in un manicomio per molto tempo.

Fonte foto: https://www.instagram.com/izimuzic/


Elenoire Ferruzzi: chi è la star transgender nella Casa del GF Vip

Alberto Ferrari: tutto quello che non sai sul frontman dei Verdena