Il professor Umberto Tirelli è un oncologo di fama internazionale, esperto anche in malattie infettive: grande è il suo impegno contro il Covid.

È senza dubbio uno dei massimi esperti italiani in ambito oncologico, avendo dedicato la sua vita allo studio dei tumori e alla lotta contro questa malattia: Umberto Tirelli ha raggiunto la fama a livello internazionale grazie ai suoi studi, come dimostra ampiamente il suo lungo curriculum. E nel 2020 si è impegnato nel combattere il Coronavirus, assieme a tanti altri suoi colleghi. Ecco cosa sappiamo sul suo conto.

Umberto Tirelli, la biografia

Nato a San Martino in Rio (in provincia di Reggio Emilia) il 17 agosto 1948, sotto il segno zodiacale del Leone, Umberto Tirelli vanta una carriera davvero notevole. Si è laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Modena, conseguendo poi tre diverse specializzazioni: la prima in Ematologia Clinica a Trieste, poco dopo in Oncologia a Gevona e infine in Malattie Infettive a Modena.

Sono molte le esperienze che il professor Tirelli ha avuto, nel corso degli anni. In particolare, è stato direttore della Clinica MEDE di Sacile e per molto tempo è stato primario del reparto di Oncologia presso l’Istituto Nazionale Tumori di Aviano. Per quanto riguarda la sua carriera accademica, insegna presso l’Università degli Studi di Pavia.

Oggi è direttore del Tirelli Medical Group, che si occupa di oncologia e molto altro: il professor Tirelli tratta anche problemi di stanchezza cronica e fibromialgia, inoltre pratica l’ossigeno-ozonoterapia. In qualità di esperto, è intervenuto spesso in televisione, approfondendo alcuni dei temi di maggior interesse. Nel 2020 è stato ospite di Maurizio Costanzo per parlare di Coronavirus.

La vita privata di Umberto Tirelli

Il professor Umberto Tirelli è un uomo molto riservato, ma qualche dettaglio in più sul suo conto possiamo trovarlo sul profilo Facebook che utilizza principalmente per parlare della sua attività professionale. Tuttavia, compaiono ogni tanto delle foto che ci raccontano qualcosa sulla sua vita privata.

Abbiamo scoperto che ha una splendida famiglia: è sposato ed è papà di due figli, ormai entrambi adulti. Uno di loro, Mattia, lavora presso il centro medico di suo padre. Il dottor Tirelli abita a Pordenone assieme ai suoi cari, non conosciamo i suoi guadagni, ma è chiaro che la sua è sempre stata una carriera brillante.

ultimo aggiornamento: 02-12-2020


Chi è Paolo Nucci, il medico oculista ospite al Maurizio Costanzo Show

Elenoire Ferruzzi: chi è la star transgender nella Casa del GF Vip