Paolo Nucci è un affermato medico, professore di Malattie dell’apparato visivo a Milano. La sua è una carriera importante nel mondo dell’oculistica, e vi sveliamo di più…

Ospite del Maurizio Costanzo Show e di altre trasmissioni televisive, Paolo Nucci è uno stimato medico specializzato in patologie oculari infantili, esperto in anomalie come lo strabismo. Ha uno studio presso l’Ospedale San Giuseppe di Milano, e ora vi raccontiamo la sua storia, tra biografia e curiosità.

Chi è Paolo Nucci e dove vive?

Paolo Nucci è un famoso oculista, medico e professore ordinario di Malattie dell’apparato visivo all’Università degli Studi di Milano (città in cui vive), già direttore della Clinica Oculistica Universitaria dell’Ospedale San Giuseppe dal 2010.

Nato a Cosenza, nel 1977 ha conseguito la maturità classica per poi iscriversi in Medicina, e dopo la laurea e la specializzazione ha lavorato presso l’Ospedale Civile di Mestre e la Clinica Oculistica dell’Università di Trieste.

Al 1988 risale la sua specializzazioe in Oftalmologia, e nel 1989 ha ottenuto il “Fellowship Certificate” (diploma di super specializzazione) in Oftalmologia pediatrica e strabismo a Chicago… Il pubblico lo ha visto in numerose trasmissioni, compreso il Maurizio Costanzo Show (condotto dal marito di Maria De Filippi).

La vita privata di Paolo Nucci

Non conosciamo la vita privata di Paolo Nucci, e la riservatezza sulla sua esistenza oltre la carriera non permette di accedere a informazioni più nitide sul suo conto.

Dalle immagini presenti sul profilo Instagram del suo studio oculistico emerge un dettaglio: porta la fede. Il professor Nucci, quindi, è sposato ma non si sa nulla sulla moglie. Il medico non è presente sui social con un account personale.

Paolo Nucci in 3 curiosità

–Per oltre 10 anni è stato responsabile del Centro di Oftalmologia Pediatrica e Strabismo dell’Ospedale San Raffaele di Milano, oltre che consulente al Fatebenefratelli.

– Nucci è un affermato docente, nel curriculum importanti incarichi di insegnamento a Milano come professore ordinario e l’attività di ricercatore universitario.

– Dal 2013 al 2017 è stato presidente della Società Italiana di Oftalmologia pediatrica.

Scopri quello che c'è da sapere sul dimagrimento... potresti rimanere sorpresa.


Tonia Cartolano: scopri chi è la giornalista di Sky

Chi è Umberto Tirelli, famoso oncologo ed esperto di malattie infettive