Tonia Cartolano è tra i volti protagonisti dell’informazione italiana, in particolare di Sky Tg 24, ma chi è esattamente? Ecco la sua storia…

Dalle origini al successo nel mondo del giornalismo, la biografia di Tonia Cartolano parla di una donna in carriera che ama raccontare i fatti con particolare attenzione alle persone in difficoltà. La sua storia è intrisa di passione e importanti traguardi professionali, che l’hanno vista approdare a Sky per imprimere la sua firma tra i volti di punta del tg.

Chi è Tonia Cartolano e dove vive?

Tonia Cartolano è una giornalista affermata, volto noto di Sky e tra le voci di punta nelle cronache sulla pandemia da Coronavirus. Ha studiato all’Università degli Studi di Salerno, laureandosi in Scienze della Comunicazione, e ha poi conseguito la specializzazione in Giornalismo alla Cattolica di Roma.

Nata sotto il segno del Leone ad Avellino, l’8 agosto 1978, è iscritta all’Odg Campania come pubblicista dal 2000. Quattro anni dopo è arrivato il contratto di assunzione a Sky…

Tonia Cartolano
Fonte foto https://www.instagram.com/cartolanotonia/

Vive nella Capitale, fulcro della sua carriera, ma è originaria di Sala Consilina, in Campania. Il sogno di vivere di notizie è nato quando era ancora una bambina, come lei stessa ha svelato a OndaNews.it.

La vita privata di Tonia Cartolano

Non si conosce nulla della vita privata della giornalista, che sembra voler tenere riservate le sue questioni sentimentali e familiari. Nemmeno i social aiutano a spazzare via le domande sulla sua sfera affettiva, e non è chiaro se sia fidanzata, sposata oppure single.

Altre 6 cose da sapere su Tonia Cartolano

– Tonia Cartolano è presente su Instagram, con un profilo in cui emerge la sua grande passione per il mare…

– È stata la prima stagista assunta nella redazione di Sky.

– Da ragazzina seguiva i tg nazionali e, davanti allo specchio, cercava di imitare le giornaliste.

– All’età di 16 anni si è trovata a esordire davanti alla telecamera di un telegiornale.

– Nel corso della sua brillante carriera di giornalista, ha incassato diversi riconoscimenti e premi: menzione speciale Premio Ilaria Alpi 2001, Premio Sodalitas 2003 e 2006, Premio internazionale Città di Salerno 2008, Premio internazionale Gino Votano 2011, Premio Alghero e Premio internazionale Vitaliano Brancati.

– Non tutti sanno che il suo nome è Antonietta.

Fonte foto https://www.instagram.com/cartolanotonia/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-12-2020


Chi è Emma Portner, la splendida moglie di Elliot Page

Chi è Paolo Nucci, il medico oculista ospite al Maurizio Costanzo Show