Un tuffo nella storia di Emma Portner, la ballerina che ha conquistato il cuore di Elliot Page e ha supportato l’attore nella sua nuova vita dopo il coming out…

Emma Portner è un’affermata ballerina e coreografa, titolare di una carriera brillante nel mondo dello spettacolo. Nella sua biografia, uno dei capitoli di punta porta il nome di Elliot Page, che ha sposato nel 2018 e che, dopo il coming out in cui ha svelato di essere una persona transgender (archiviando definitivamente la sua identità femminile di Ellen Page), ha supportato pubblicamente con dolcissime dediche social.

Chi è Emma Portner e dove vive?

Emma Portner è una ballerina canadese, classe 1994 e una storia di successo nel mondo dello spettacolo. È anche una brillante coreografa, nata in Ontario (a Ottawa) e trasferitasi negli States.

Vive a New York , città che è fulcro della sua attività artistica e in cui ha scelto di coronare il suo grandissimo sogno d’amore con l’attore Elliot Page. Per diverso tempo ha prestato il suo talento al National Ballet of Canada, per poi completare la sua formazione nella Grande Mela allenandosi nella Ailey School…

Chi è Elliot Page, marito di Emma Portner

Nel 2018, Emma Portner e l’attore Elliot Page si sono sposati. La coppia si sarebbe incontrata sui social, precisamente su Instagram, e vive il suo splendido amore nel cuore di New York.

Emma Portner ha supportato il marito dopo l’annuncio di essere transgender. Da Ellen a Elliot, con un messaggio al mondo datato 2020 che ha emozionato migliaia di fan.

Elliot Page, nato Ellen Grace Philpotts-Page, è uno dei volti di spicco nella galassia del cinema che conta. È famoso per il ruolo sul set di film di successo come Juno (per cui ha incassato una candidatura agli Oscar), Hard Candy, X-Men – Conflitto finale, X-Men – Giorni di un futuro passato, Inception e nella serie The Umbrella Academy

Altre 3 cose da scoprire su Emma Portner

– Nel 2015 ha curato la coreografia del videoclip di Life is Worth Living, canzone di Justin Bieber, in cui è apparsa anche come attrice.

– Nel 2019 è stata nominata “Miglior ballerina” della Arena Dance Competition.

– Ha iniziato a ballare all’età di 3 anni…

Fonte foto: https://www.instagram.com/emmaportner/


Chi è Elliot Page, l’attore transgender di Juno e Inception

Tonia Cartolano: scopri chi è la giornalista di Sky