Ci sono cose, su Alberto Ferrari, che non tutti conoscono nonostante il suo successo. Vi sveliamo le curiosità nascoste dietro il lato più noto dell’artista…

Una famiglia di artisti, una grande firma su alcune delle pagine rock più importanti sulla scena italiana: questo, e molto altro, da scoprire nella biografia del cantante e musicista Alberto Ferrari, voce di una band che il pubblico ha amato fin dai primi live. Ecco la sua storia, tra le luci del successo e la vita privata.

Chi è Alberto Ferrari e dove vive?

Nato a Bergamo il 6 ottobre 1978, sotto il segno della Bilancia, Alberto Ferrari vive nella stessa città lombarda ed è il leader della famosa band Verdena. Il gruppo è nato nel 1995, tra i più noti e apprezzati della scena rock su scala nazionale e firma di grandi successi.

La musica è sempre stata la sua passione, complice una famiglia in cui le note hanno fatto da immancabile tappeto. Nel 2020 è stato uno dei super ospiti di X Factor, e ora vi sveliamo alcune cose che forse non sapete…

La vita privata di Alberto Ferrari

Non si conosce molto della sua vita privata. Alberto Ferrari è assente sui social, quindi Facebook e Instagram non si rivelano utili alla ricerca di dettagli sul suo percorso personale oltre le scene. Single oppure fidanzato? Difficile dirlo con certezza, complice la cornice di riservatezza che ha imposto alla sua storia oltre la musica.

Al di là del palcoscenico – dove sarebbe nata una relazione (poi finita) con Roberta Sammarelli, storica bassista dei Verdena – l’artista sarebbe diventato papà. Non si sa nulla, però, sulla presenza di una compagna nel suo presente né sui suoi figli.

5 cose che forse non sai su Alberto Ferrari

– Ha un fratello minore, Luca Ferrari (classe 1981), cofondatore dei Verdena e batterista della band.

– Voce dei Verdena, suona chitarra, piano, tastiere e basso.

– La madre, Mariateresa “Mari” Regazzoni, è la fondatrice dell’etichetta discografica indipendente Jestrai ed è anche cantante e musicista. Suona nei Füsch!.

– Uno dei suoi gatti si chiama Ozzy.

– Non solo Verdena: Alberto Ferrari è anche chitarrista degli I Hate My Village.

Fonte foto: https://www.amazon.it/Requiem-Verdena/dp/B000O75HFW/


Tutto sul rapper Izi, alias Diego Germini: dal coma al successo (anche al cinema!)

Madame: scopri chi è davvero la cantante (giovanissima) di Sanremo 2021