Scopriamo insieme chi è Ghali: dalla difficile infanzia al rapporto con sua madre, passando per un amico immaginario e molto altro!

Tutti lo conoscono come Ghali, cantante e rapper italiano di origine tunisina, ma pochi sanno che la sua infanzia è stata molto dura e che la musica e il rap l’hanno salvato. Infatti, si appassiona all’hip hop fin da giovanissimo, e nel 2016 debutta col suo album Ninna nanna che in pochissimo tempo diventa un vero fenomeno in Italia, in particolare infrange record di streaming online. Ma su di lui c’è molto di più da sapere di quello che sta in superficie, in particolare sulla sua biografia, sulla vita privata e su alcune curiosità che lo riguardano. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lui.

Chi è Ghali, la biografia

Nato a Milano il 21 maggio del 1993 (sotto al segno dei Gemelli) Ghali ha raccontato di aver iniziato a fare rap da giovanissimo: “A 11 anni registravo in cameretta, dicendo le parolacce tipiche del rap a bassa voce perché avevo paura che mia mamma sentisse”, ha raccontato a Radioitalia.

La sua passione per la scrittura lo ha reso vittima di bullismo, ma non lo ha fermato. Ghali ha continuato a scrivere canzoni (e a cantarle) e il suo talento gli è valso soprannomi come ‘poeta del rap’, ma anche ‘nuovo Jovanotti‘.

Il suo sogno sarebbe quello di scrivere una canzone proprio per Jovanotti (ma anche per Manu Chao).

Ghali
Ghali

Vive a Milano, la città che gli ha dato i natali (anche se i suoi genitori sono tunisini) ed è cresciuto nel quartiere periferico Baggio. Qual è il vero nome di Ghali? Il nome di battesimo è anche quello d’arte, mentre il cognome è Amdouni.

I genitori di Ghali

Il padre di Ghali è finito in carcere quando lui era solo un bambino, e sua madre lo ha cresciuto completamente da sola. Quando, a 38 anni, la donna si è ammalata di cancro e poi è guarita, Ghali ha dichiarato di aver pensato ad un miracolo. Proprio a sua mamma, che si chiama Amel, il rapper ha dedicato il suo primo singolo, con cui è ritratto in copertina.

Lui, da bambino, “quando andavamo a trovare papà ai colloqui e vi baciavate mentre io disegnavo“, si era ripromesso che sulla copertina del suo singolo più importante ci sarebbe stata sua madre.

Su Facebook ha scritto: “Ciao mamma ora puoi stare tranquilla, non sono mai stato il primo della classe, però sono ora il primo il classifica. E questa vittoria la dedico a te”.

Ghali e sua madre hanno un rapporto molto stretto: fino ai suoi 23 anni hanno dormito nella stessa stanza, sullo stesso letto, l’uno al fianco dell’altra. La mamma di Ghali è anche un’amica e dal 2019 anche la sua assistente. Famosissima è stata la chat tra i due pubblicata dallo stesso rapper in cui lui diceva alla mamma: “Tra poco esce il nuovo disco e ho bisogno di te accanto a me“.

4 curiosità su Ghali

-Da bambino aveva un amico immaginario che si chiamava Jimmy.

-Durante le riprese del videoclip del brano Mamma è stato arrestato a Tunisi insieme alla sua troupe, e ha scritto su Facebook: “Ci hanno appena arrestati durante le riprese del nuovo video e vi sto scrivendo da una caserma di un quartiere qui a Tunisi. Ció che mi rasserena è che certe riprese le abbiamo già salvate sul pc… Ora vediamo che succede, paura non ne abbiamo. Per la musica questo & altro. Un abbraccio”.

-Non sappiamo quanto guadagna Ghali, ma possiamo fare qualche stima. La classifica dei rapper più ricchi del 2019 secondo Forbes parla di cifre da capogiro per i sui colleghi statunitensi: per Jay-Z, in cima alla classifica, si parla infatti di un patrimonio di 1 miliardo. Chissà che un giorno non arrivi anche Ghali a quelle cifre!

-Nel 2020 ha partecipato al Festival di Sanremo in qualità di ospite… cadendo dalle scale! Niente paura perché non è stato lui a cadere ma una controfigura e tutto faceva parte dell’esibizione del cantante.

La vita privata di Ghali: è fidanzato?

Sappiamo che è un sostenitore della community LGBT, ma il suo profilo Instagram non offre molti spunti riguardo alla sua vita privata.

All’inizio del 2019 Ghali e Mariacarla Boscono, rinomata top model, hanno iniziato a farsi vedere insieme, pur non confermando mai ufficialmente la loro storia d’amore, sebbene fosse chiaro che stessero insieme.

Nel luglio 2020 avviene la rottura tra di loro, tanto che qualche giorno dopo il rapper viene paparazzato dal magazine Chi insieme a una ragazza mora, di cui però non si è mai saputo il nome. Staranno insieme? Dai suoi profili social non è mai emerso nulla.

Chi è l’ex fidanzata di Ghali, Mariacarla Boscono?

Mariacarla Boscono è nata a Roma il 20 settembre 1980 sotto al segno della Bilancia. Top model rinomata, ha esordito nel 1990 e ha dovuto imparare a farsi apprezzare per la sua bellezza diversa:

“Mi chiamavano la Olivia del fashion. Ora sono popolare e sono considerata bella ma ho dovuto inventare qualcosa che non c’era“, aveva raccontato un’intervista a Il Corriere della Sera.

Ha una figlia, nata nel 2012. Nell’ottobre 2020 è stata paparazzata insieme a Stefano De Martino. Nuova coppia?

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Marco Ranieri: dalla lotta allo spreco alimentare al premio di Mattarella

Tutto su Ilaria D’Alessio: sapevi che la figlia di Gigi è una star su Instagram?