Giornalista di professione dal 1992, Diego Antonelli è entrato in Rai nel 2016: ecco chi è il vicedirettore di Rai News.

Milanese doc, Diego Antonelli ha sempre lavorato come giornalista entrando a far parte del team della Rai per scelta di Carlo Verdelli, direttore editoriale della Rai dal 2015 al 2017. Nonostante l’uscita di scena di quest’ultimo, però, Antonelli ha continuato ad essere un punto fermo nell’offerta informativa della tv di Stato venendo scelto, nel 2021, come Vice Direttore nell’ambito delle testate RAI News 24.

La biografia e la carriera di Diego Antonelli

Nato a Milano il 15 ottobre del 1970, Diego Antonelli si è specializzato in giornalismo acquisendo il tesserino nel 1992.

Ha iniziato a lavorare come giornalista freelance tra il 1989 e il 1992 per le testate ViviMilano del Corriere della Sera, Panorama, Gulliver, Musica e Dischi, Video, DeeJay Show e Rock Show, occupandosi di musica e tecnologie.

È stato caporedattore nelle pubblicazioni di Studio Vit e dal 1995 al 1997 redattore per la Gazzetta dello Sport Magazine, dove si è occupato come autore della rubrica Lo sport su Internet.

Passato a la Gazzetta dello Sport come autore e realizzatore del progetto Gazzetta.it e direttore del medesimo, Antonelli è stato poi chiamato da Ansa per assumere l’incarico di caporedattore centrale con delega per l’area immagini.

Dal 2016 è in Rai: si è occupato prima della direzione Editoriale per l’offerta Informativa con la responsabilità di organizzare il Web, poi nel novembre 20121 è stato nominato vicedirettore nell’ambito delle Testate RAI News 24 per la produzione televisiva, Televideo per la produzione via teletext e Rainews.it.

La vita privata di Diego Antonelli

Sebbene molto attivo sui social, Diego Antonelli non parla spesso della sua vita privata. Legatissimo alle due sorelle e alla madre, con cui si mostra spesso in alcuni scatti Instagram, il giornalista Rai pare non essere sentimentalmente legato a nessuno.

Ha una figlia, Bianca, che nel 2020 ha compiuto 18 anni.

Quanto guadagna Diego Antonelli

Le notizie sui guadagni annuali del giornalista Antonelli sono stati resi noti dalla Rai che, per trasparenza, ha comunicato lo stipendio lordo annuale. Secondo quanto riportato, Diego ha percepito nel 2021 una cifra pari a 222.854 euro.

3 curiosità su Diego Antonelli

– È un grande appassionato di musica, ama particolarmente i Beatles

– Carlo Verdelli lo ha contattato per entrare in Rai il 24 dicembre 2015, la vigilia di Natale

– Ha lavorato in tv nel programma Il circolo degli anelli su Rai 2

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-08-2022


Stephanie di Monaco, avete mai visto i suoi figli?

Chi è Andrea Casiraghi, il rampollo nella lista dei reali più affascinanti