Tutto su Andrea Casiraghi, il rampollo della famiglia monegasca ritenuto uno dei reali più affascinanti degli ultimi tempi.

Figlio di Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi, Andrea Casiraghi è il primogenito della coppia e il quarto in linea di successione al trono monegasco. Dallo sguardo intenso e con gli occhi blu, il giovane ha attirato per lungo tempo l’attenzione degli appassionati di royal family, desiderosi di conoscere qualcosa in più sulla sua vita privata. Sposato con l’ereditiera Tatiana Santo Domingo, Casiraghi è papà di tre figli.

La biografia e la carriera di Andrea Casiraghi

Nato a Monaco l’8 giugno del 1984 sotto il segno del Toro, Andrea Casiraghi ha vissuto un’infanzia serena fino ai sei anni.

Figlio di Carolina di Monaco e del suo secondo marito, Stefano Casiraghi, ha dovuto superare la morte prematura del padre avvenuta in seguito ad un gravissimo incidente durante una gara del campionato del mondo di offshore.

Per sfuggire alla pressione mediatica, la madre decise di trasferirsi insieme a lui e agli altri due figli, Charlotte e Pierre, a Saint-Rémy-de-Provence.

Si è formato presso l’esclusiva Scuola Internazionale di Parigi e si è laureato in relazioni internazionali nel 2007.

La vita privata di Andrea Casiraghi

Legato per ben sette anni a Tatiana Santo Domingo, Andrea Casiraghi ha annunciato il fidanzamento ufficiale con lei nel luglio del 2012.

È stata la madre, Carolina di Monaco, ad ufficializzare con un comunicato la relazione tra il figlio e la ricca ereditiera di origini colombiane.

I due si sono sposati con rito civile il 31 agosto 2013 con una cerimonia riservata a Palazzo Grimaldi, mentre l’1 febbraio 2014 si è tenuta la cerimonia religiosa a Gstaadt, nell’antica chiesa romanica di Saint-Nicolas a Rougemont.

La coppia ha tre figli: Alexandre Andrea Stefano “Sasha” Casiraghi, è nato a Londra il 21 marzo 2013; India Casiraghi nata il 12 aprile 2015 e Maximilian Rainier Casiraghi nato il 19 aprile 2018.

Chi è la moglie di Andrea Casiraghi, Tatiana Santo Domingo

Nata a New York il 24 novembre del 1983, Tatiana Santo Domingo è la nipote di Julio Mario Santo Domingo, citato da Forbes nel 2011 come il secondo uomo più ricco in Colombia. Quando è morto, ha lasciato un sesto della sua ricchezza alla moglie di Andrea Casiraghi.

Socialite tra le più note, Tatiana ha lavorato come stagista per Vanity Fair a New York e sostiene diverse organizzazioni di beneficenza.

3 curiosità su Andrea Casiraghi

– Lui e la moglie si occupano di Fondazione Motrice, che finanzia la ricerca sulla paralisi cerebrale

– Forbes lo ha inserito nel 2008 tra i 10 reali più affascinanti del mondo

– Il primo figlio di Andrea Casiraghi è stato battezzato nel giorno delle nozze religiose con Tatiana Santo Domingo

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 29-08-2022


Chi è Diego Antonelli, il giornalista vicedirettore di Rai News

Chi è Sam Philips, l’attore inglese di Bridgerton 3