Carolina di Monaco: una vita da principessa, segnata da 5 grandi dispiaceri

Carolina Luisa Margherita Grimaldi, per tutti Carolina di Monaco, è la primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly

chiudi

Caricamento Player...

Nata il 23 gennaio 1957, la sorella del principe Alberto II e di Stéphanie, Carolina di Monaco, festeggia proprio nel 2017 il suo 60esimo compleanno. Laureata in filosofia alla Sorbona, prestigiosa università francese, parla cinque lingue (francese, inglese, italiano, tedesco e spagnolo), ma la sua vita non è stata esattamente “da principessa”.

La vita sentimentale

1. Il 28 giugno 1978 sposa Philippe Junot, da cui divorzia dopo soli due anni con tanto di annullamento da parte della Sacra Rota. Nel 1983 sposa l’erede di una ricca famiglia lombarda, Stefano Casiraghi, campione sportivo. La coppia avrà 3 figli: Andrea Albert Pierre Casiraghi (1984), Charlotte Marie Pomeline Casiraghi (1986) e Pierre Rainier Stefano Casiraghi (1987).

Nel 1990 il matrimonio arriverà ad una tragica conclusione: Casiraghi perde la vita in un incidente nautico. Per i 5 anni successivi la principessa si lega sentimentalmente ad un attore, Vincent Lindon.

Nel 1999 sposa Ernesto Augusto di Hannover, principe di Hannover. Tale matrimonio necessitava dell’autorizzazione del sovrano britannico: la regina Elisabetta II, che la concesse. Ma sposando una donna di religione cattolica, Ernesto rinuncerà ai suoi diritti di successione al trono britannico. Dalla loro unione nascerà Alexandra di Hannover, il 20 luglio 1999.

carolina di monaco

3. Lo scorso anno è scomparso anche Daniele Casiraghi, il fratello del defunto marito di Carolina. Aveva 60 anni e una malattia crudele che l’ha rubato in fretta all’affetto dei suoi cari.

Carolina di Monaco: i figli

4. Dopo la morte del marito, Carolina, per sottrarre i figli all’occhio mediatico della stampa, si trasferì in Provenza, a Saint-Rémy-de-Provence, in modo che i bambini proseguissero gli studi nel modo più normale possibile.

Nel 2012 Pierre Casiraghi è stato per breve tempo ricoverato in ospedale per delle ferite riportate durante una colluttazione. Secondo quanto riportato dai media, in un nightclub di Manhattan, Casiraghi si sarebbe avvicinato al tavolo dell’uomo d’affari Adam Hock (in compagnia delle modelle Natasha Poly, Anja Rubik e Valentina Zalayeva). L’incontro è poi degenerato in lite.

Carolina di Monaco
Fonte foto: pinterest.com/source/monaco-princely-family.tumblr.com

Carolina di Monaco oggi è più volte nonna

5. Suo fratello Alberto di Monaco è sempre stato nell’occhio del ciclone per una serie di relazioni sentimentali attribuitegli: Angie Everhart, Catherine Oxenberg, Brooke Shields, Claudia Schiffer, Victoria Zdrok, Tasha De Vascocelos.

Si è spesso vociferato anche che lui fosse gay (i pettegolezzi risalgono agli anni ’90), voce sentitamente smentita. Alberto II ha riconosciuto la propria paternità di due figli senza aver sposato le madri: Jazmin Grace Grimaldi (1992) e Alexandre Coste (2003).

La sorella Stephanie, nel 1982 subì delle gravi ferite nello stesso tragico incidente stradale dove morì la madre Grace Kelly. Negli anni ’80 ha perseguito la carriera di stilista e cantante con discreto successo.

Fonte foto: pinterest.com/source/google.com.br