Diane Schumacher e Reinhold Messner hanno annunciato le nozze nel 2021, e la loro è una favola d’amore vissuta al riparo da occhi indiscreti. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla terza moglie dell’alpinista!

La biografia di Diane Schumacher è diventata oggetto di grande curiosità, complice la sua storia d’amore con Reinhold Messner. Ma cosa sappiamo di lei e della sua storia? Un ritratto della compagna dell’alpinista è emerso attraverso le pagine dei giornali, nonostante la riservatezza che sembra incorniciare in modo quasi impenetrabile il suo profilo. Scopriamo di più…

Chi è Diane Schumacher e dove vive?

Classe 1980, nata a Monaco (dove vive) il 28 febbraio, sotto il segno dei Pesci, Diane Schumacher è di origini lussemburghesi ed è nota alle cronache rosa per la sua storia d’amore con il celebre alpinista Reinhold Messner, famoso in tutto il mondo come “Re degli Ottomila” (primo nella storia a conquistare la vetta delle 14 montagne della terra sopra gli 8metri metri senza bombole di ossigeno).

Tanta felicità a Reinhold Messner e Diane Schumacher che si sposeranno questo maggio ❤️

Pubblicato da montagna.tv su Martedì 11 maggio 2021

La vita privata di Diane Schumacher

Secondo quanto riportato dalle cronache rosa, nella vita privata di Diane Schumacher, prima delle sue nozze con Messner, c’è un matrimonio finito dopo circa 20 anni e la moglie dell’alpinista ha un figlio. Del suo primo incontro con Reinhold Messner ha parlato proprio lui, intervistato dal Corriere della Sera: “All’inizio, quando l’ho vista, l’ho salutata e l’ho spiata con la coda dell’occhio. La sera, poi, abbiamo scambiato qualche parola…“.

Diane Schumacher e Reinhold Messner

La differenza d’età non ha mai spaventato la coppia. Reinhold Messner è nato nel 1944, e nonostante tra loro ci sia una distanza anagrafica di 36 anni, l’amore va a gonfie vele e non avverte le insidie del tempo. Prima di diventare marito di Diane Schumacher, l’alpinista è stato sposato due volte: dal 1972 al 1977 con Uschi Demeter e, dal 2009 al 2019, con Sabine Stehle, madre di tre dei suoi quattro figli. Nel 1981 ha avuto la primogenita, Layla, dalla fotografa canadese Nena Holguin.

La prima apparizione in pubblico di Diane e Reinhold Messner risale all’estate 2019, in occasione di una serata dedicata al cinema. Le pubblicazioni di matrimonio sono state affisse al Comune di Castelbello-Ciardes, come confermato al quotidiano altoatesino Tageszeitung che ha riportato la notizia delle nozze.

Diane Schumacher: altre 3 cose da sapere

– In passato, riporta Il Corriere della Sera, ha lavorato per Post Luxembourg, azienda di poste e telecomunicazioni.

– Con Reinhold Messner ha fondato The Messner Mountain Heritage, per un tour mondiale sull’alpinismo tradizionale.

– Risulta assente sui social, niente profili Instagram o Facebook da cui estrapolare informazioni…


Chi è Mario Draghi: le curiosità sul presidente del Consiglio

Chi è Elisabetta Belloni, da prima donna al vertice della Farnesina e dei Servizi segreti