Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’attivista e blogger Deborah James: dalla battaglia contro il cancro alla vita privata.

Deborah James è una giornalista londinese che si è fatta conoscere in tutto il mondo per la sua battaglia contro il cancro e per l’attivismo con cui ha cercato di far luce sui punti oscuri della malattia e fornire supporto alla ricerca. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua storia.

Chi è Deborah James: la carriera

Originaria di Londra, dove è nata il 1° ottobre 1981 (sotto il segno zodiacale della Bilancia) Deborah James è una giornalista e conduttrice che si è fatta conoscere per la sua battaglia contro un cancro all’intestino (che le è stato diagnosticato nel 2016) a cui ha dedicato numerosi servizi, podcast e per finire il blog, BowelBabe.

Ha tenuto una rubrica sul The Sun Online il cui titolo è Cose che il cancro mi fa dire e ha realizzato il podcast Tu, me e la grande C per la BBC. La conduttrice è diventata inoltre ambasciatrice ufficiale dell’associazione Cruk race for life, con cui si è impegnata a raccogliere fondi per la lotta contro il cancro.

Deborah James: la vita privata

La conduttrice e blogger è sposata con Sebastien Bowen, con cui ha avuto due figli, Hugo e Eloise. Dopo 4 anni di battaglia contro il cancro Deborah James ha rivelato (nel 2022) che per lei non ci sarebbe stato più nulla da fare e attraverso uno struggente post via social ha scritto:

“Il messaggio che non ho mai voluto scrivere. Abbiamo provato di tutto, ma il mio corpo semplicemente non sta rispondendo. La mia cura in ospedale è stata interrotta e adesso mi hanno spostata in una struttura di accoglienza per cure palliative, dove sono circondata dalla mia incredibile famiglia intorno a me, con l’obbiettivo di assicurarsi che io non soffra e passi del tempo con loro. Nessuno sa quanto tempo mi resta, ma non sono in grado di camminare, sto dormendo la maggior parte dei giorni, e la maggior parte delle cose che ho dato per scontato sono sogni irrealizzabili. So che non abbiamo lasciato nulla di intentato. Ma anche con tutti gli innovativi farmaci contro il cancro nel mondo o qualche nuova cura miracolosa, il mio corpo non può più continuare”. Dopo aver affrontato un lungo percorso di cure in ospedale, la giornalista è stata trasferita in una struttura di accoglienza per le cure palliative. Prima che le sue condizioni si aggravessero lei e la sua famiglia hanno vissuto insieme a Woking, nel Surrey.

Deborah James: chi è il marito

La blogger è sposata con Sebastien Bowen, un banchiere londinese. Non è dato sapere quando e dove l’uomo sia nato, quel che è certo è che lavori presso Pomona Capital, e che prima ancora fosse stato Direttore di MetLife Investments. Ha frequentato la St. Paul’s School di Londra e ha conseguito un master all’Università di Edimburgo.

Bowen è sempre stato accanto a sua moglie durante la battaglia contro la malattia e lei gli ha dedicato numerosi messaggi d’amore attraverso i social.

Deborah James: le curiosità

– La conduttrice ha usato spesso Instagram per descrivere la sua quotidianità nella lotta contro il tumore.

– Ha sempre avuto un rapporto speciale con i suoi figli, Hugo e Eloise, e su Instagram sono presenti numerosi video che la ritraggono insieme a loro nei momenti di gioco e di svago.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-05-2022


Chi è Manuel Bortuzzo, dall’incidente fino al GF VIP 6

Valentino: tutti i segreti dell’imperatore della moda