È un medico nutrizionista, oncologa e autrice del programma alimentare “La dieta non dieta”: scopriamo di più sulla Dottoressa Debora Rasio!

Non è un volto del tutto sconosciuto quello della Dottoressa Debora Rasio: è nota per essere ospite e conduttrice di alcuni programmi Rai dedicati al benessere e alla salute ed ha alle spalle una carriera decorosa. È un medico nutrizionista ed oncologa che sostiene fortemente uno stile di vita sano è. infatti, l’ideatrice del programma alimentare “Dieta non dieta” in cui invita le persone a mangiare bene, eliminando tutti quei prodotti industriali e raffinati. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Debora Rasio?

Debora Rasio è nata il 22 luglio 1967 a Roma, sotto il segno del Cancro. Della sua infanzia sappiamo ben poco, solo che è cresciuta nella città in cui è nata e che ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico. Successivamente si è laureata presso l’Università di Roma in Medicina e Chirurgia. Dopo quattro anni dalla prima laurea, ha conseguito la Specializzazione in Oncologia Medica. Ha un curriculum vitae ricco e dignitoso, la Dottoressa Debora Rasio è riuscita a raggiungere il successo anche in tv, grazie ai suoi studi.

Debora Rasio
Debora Rasio

Da grazie esperta di alimentazione, è riuscita ad approdare in TV come consulente e conduttrice, curando rubriche e programmi dedicati ad uno stile di vita sano, alla salute e all’alimentazione; tra questi troviamo “Buongiorno Benessere”, “Fuori TG” e “Uno Mattina”. Oltre a tutto il suo percorso televisivo e professionale, è anche stata ricercatore all’estero, presso il Kimmel Cancer Center della Thomas Jefferson University in Philadelphia. Attualmente è ricercatore all’Università La Sapienza della capitale ed è dirigente medico dell’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Della sua vita privata, invece, non abbiamo informazioni poiché non ne ha mai parlato. Quindi non sappiamo se sia sposata e se abbia dei figli.

3 curiosità su Debora Rasio

-La Dottoressa Debora Rasio è anche insegnante di alcuni corsi dedicati all’alimentazione e la nutrizione per mantenere il cervello e la salute in buone condizioni.

-Lei stessa ha provato cosa significa desiderare perdere i chili di troppo: da ragazza, infatti, ha perso 6 chili nel giro di poco tempo privandosi di tantissimi alimenti. Dopo aver finito la dieta, che pensava rientrasse tra le diete migliori per poter dimagrire, ha ripreso a mangiare il doppio di prima prendendo addirittura 11 chili. Ad oggi mangia tutto ciò che è sano, equilibrando i pasti senza privarsi mai di nulla.

-Ha una pagina Facebook abbastanza attiva in cui pubblica quasi ogni giorno articoli sull’alimentazione, sulla salute e sul benessere.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-12-2018


Ve lo ricordate? È il bambino di “Mamma ho perso l’aereo”! Ecco che fine ha fatto Macaulay Culkin…

Dottor Mozzi, chi è l’autore del libro “La dieta dei gruppi sanguigni”?