È un medico nutrizionista, oncologa e autrice del programma alimentare “La dieta non dieta”: scopriamo di più sulla Dottoressa Debora Rasio!

Non è un volto del tutto sconosciuto quello della Dottoressa Debora Rasio: è nota per essere ospite e conduttrice di alcuni programmi Rai dedicati al benessere e alla salute ed ha alle spalle una carriera decorosa. È un medico nutrizionista ed oncologa che sostiene fortemente uno stile di vita sano è. infatti, l’ideatrice del programma alimentare “Dieta non dieta” in cui invita le persone a mangiare bene, eliminando tutti quei prodotti industriali e raffinati. Scopriamo di più su di lei!

Chi è Debora Rasio?

Debora Rasio è nata il 22 luglio 1967 a Roma, sotto il segno del Cancro. Della sua infanzia sappiamo ben poco, solo che è cresciuta nella città in cui è nata e che ha conseguito il diploma presso il Liceo Classico. Successivamente si è laureata presso l’Università di Roma in Medicina e Chirurgia. Dopo quattro anni dalla prima laurea, ha conseguito la Specializzazione in Oncologia Medica. Ha un curriculum vitae ricco e dignitoso, la Dottoressa Debora Rasio è riuscita a raggiungere il successo anche in tv, grazie ai suoi studi.

Debora Rasio
Debora Rasio

Da grazie esperta di alimentazione, è riuscita ad approdare in TV come consulente e conduttrice, curando rubriche e programmi dedicati ad uno stile di vita sano, alla salute e all’alimentazione; tra questi troviamo “Buongiorno Benessere”, “Fuori TG” e “Uno Mattina”. Oltre a tutto il suo percorso televisivo e professionale, è anche stata ricercatore all’estero, presso il Kimmel Cancer Center della Thomas Jefferson University in Philadelphia. Attualmente è ricercatore all’Università La Sapienza della capitale ed è dirigente medico dell’ospedale Sant’Andrea di Roma.

Della sua vita privata, invece, non abbiamo informazioni poiché non ne ha mai parlato. Quindi non sappiamo se sia sposata e se abbia dei figli.

3 curiosità su Debora Rasio

-La Dottoressa Debora Rasio è anche insegnante di alcuni corsi dedicati all’alimentazione e la nutrizione per mantenere il cervello e la salute in buone condizioni.

-Lei stessa ha provato cosa significa desiderare perdere i chili di troppo: da ragazza, infatti, ha perso 6 chili nel giro di poco tempo privandosi di tantissimi alimenti. Dopo aver finito la dieta, che pensava rientrasse tra le diete migliori per poter dimagrire, ha ripreso a mangiare il doppio di prima prendendo addirittura 11 chili. Ad oggi mangia tutto ciò che è sano, equilibrando i pasti senza privarsi mai di nulla.

-Ha una pagina Facebook abbastanza attiva in cui pubblica quasi ogni giorno articoli sull’alimentazione, sulla salute e sul benessere.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 21 Dicembre 2018 16:54


Ve lo ricordate? È il bambino di “Mamma ho perso l’aereo”! Ecco che fine ha fatto Macaulay Culkin…

Dottor Mozzi, chi è l’autore del libro “La dieta dei gruppi sanguigni”?