Dottor Mozzi, chi è l’autore del libro “La dieta dei gruppi sanguigni”?

Lunga barba bianca, autore del libro “La dieta dei gruppi sanguigni” e amante della natura: ecco chi è il Dottor Piero Mozzi!

È conosciuto per aver pubblicato il libro in cui tratta in modo dettagliato la dieta del gruppo sanguigno, un’alimentazione che, però, non viene condivisa dalla scienza e da alcuni medici; parliamo del Dottor Mozzi, che oltre ad essere un medico, è anche un amante della natura e un uomo molto legato alla sua famiglia. Scopriamo di più su di lui!

Chi è il Dottor Mozzi?

È nato il 23 gennaio 1950, sotto il segno dell’Acquario, a Bobbio, in provincia di Piacenza. Piero Mozzi fino all’età di 10 anni ha studiato presso la sua città natale, per poi iniziare il Liceo Classico a Piacenza. Successivamente al diploma, ha conseguito la laurea presso la Facoltà di Medicina a Parma. Ancor prima di prendere la laurea, ha dichiarato di aver trovato sempre un interesse immane nei confronti della medicina, tanto da studiarla e approfondirla in autonomia.

Dottor Mozzi
Fonte foto: https://www.facebook.com/dottMozzi/

Ha pubblicato un libro riguardo la dieta del gruppo sanguigno, che sembrerebbe rientrare tra le migliori diete per dimagrire, nonostante ci siano ancora molti dubbi a riguardo. Lo stesso Dottor Mozzi, prima di poter pubblicare le sue teorie, ha studiato per lunghissimi anni in modo dettagliato la dieta fondata principalmente dal Dr. Peter D’Adamo.

È molto attivo sui social, specialmente su Facebook, dove cura la pagina dedicata al suo libro e alle sue teorie.

La dieta del gruppo sanguigno del Dottor Mozzi

Il Dr. Mozzi, prima di pubblicare la sua teoria, ha messo in pratica tutto ciò che ha potuto trarre dai suoi studi e le sue verifiche. Sostiene, infatti, che la salute è legata principalmente a ciò che mangiamo ogni giorno. Secondo lui, in base al proprio gruppo sanguigno bisognerebbe assumere una tipologia di dieta.

Chi vuole seguire la sua dieta, indipendentemente dal suo gruppo sanguigno, deve sapere che, secondo il Dottore, il glutine e i latticini sono assolutamente un male per la salute. Come possiamo leggere dal suo libro, ritiene che tutto ciò che contiene glutine può provocare patologie anche serie. Lo stesso discorso vale per il latte e i derivati, poiché ritiene che il corpo non ha la capacità di tollerare tutte queste proteine e gli ormoni che vengono assunti tramite il latte animale.

Curiosità su Dottor Mozzi

-È sposato con un’ex insegnante di cui non si sa assolutamente nulla da cui ha avuto tre figli: due di loro, Esther e Martino, hanno collaborato nella realizzazione del libro del padre.

-Nel 1974 si è trasferito a Mogliazze, vicino Bobbio, dove ha deciso poi di fondare una cooperativa agricola. Ha acquistato i terreni restaurando l’intero borgo. Spesso, va in vari mercatini per poter vendere i suoi prodotti biologici.

-Da grande amante della natura e del luogo in cui vive, il Dottor Mozzi segue delle abitudini diverse dal normale: preferisce lavarsi alla fonte con l’acqua gelata e fare colazione con un bicchiere d’acqua ogni mattina.

-Tra tutte le sue teorie, ritiene fondamentale evitare il latte e i suoi derivati. Crede fortemente che questi ingredienti possano danneggiare la salute dell’uomo.

Fonte foto: https://www.facebook.com/dottMozzi/

ultimo aggiornamento: 25-12-2018

X