È speaker radiofonica ed ex compagna di Ermal Meta: ecco chi è Silvia Notargiacomo

Molto conosciuta nel mondo della radio, Silvia Notargiacomo è stata la compagna di Ermal Meta. Scopriamo di più su di lei!

Lunghi capelli castani e sguardo ammaliante: è Silvia Notargiacomo, conosciuta per essere una speaker radiofonica oramai da molti anni. Da grande appassionata di musica, non poteva che fidanzarsi con un artista con la sua stessa passione: come abbiamo potuto vedere, è stata la compagna di Ermal Meta per un periodo di tempo. Scopriamo di più su Silvia Notargiacomo!

Chi è Silvia Notargiacomo?

Nasce a Roma nel 1983, la sua data esatta di nascita non è ancora risaputa. Vive e trascorre un’infanzia serena nella sua città natale, appassionandosi sin da subito di musica e radio. Non abbiamo molte informazioni circa i suoi studi, però sappiamo con certezza che la speaker italiana dopo aver conseguito il diploma inizia a lavorare. Da grande persona intraprendente e determinata, non si ferma davanti a nessun ostacolo e all’età di 19 anni inizia a lavorare per “Magic Tv”, una piccola realtà televisiva musicale.

Silvia Notargiacomo
Fonte foto: https://www.instagram.com/silvianotargiacomo/

Grazie all’insegnamento della speaker di Radio DeeJay Laura Antonini, che lei stessa definisce la “sua maestra”, si rende conto di aver intrapreso la strada giusta. Raggiunge il successo grazie alle diverse collaborazioni che riesce ad intraprendere nel corso degli anni, tanto da trasferirsi a Bari nel 2009 per poter lavorare con Telenorba e Telebari. Approda nel mondo della Tv, diventa conduttrice di numerosi festival nazionali dedicati ai giovani artisti e, nel frattempo, la sua passione per la radio aumenta sempre di più.

Vita privata di Silvia Notargiacomo

Della sua vita privata non abbiamo molte informazioni, poiché la donna ha sempre voluto mantenere un certo tipo di privacy. Infatti, è riuscita a tenere nascosta per moltissimo tempo la relazione con il cantante Ermal Meta. Non appena la notizia è venuta fuori, lei ha iniziato a condividere scatti e video in compagnia della sua dolce metà.

A metà 2018, però, annunciano di essersi lasciati per motivi a noi sconosciuti. Sicuramente si sono lasciati in buoni rapporti, dato che Ermal le ha dedicato il singolo “9 primavere” dichiarando a Verissimo le seguenti parole: “‘È il mio modo per ringraziare questa persona. Senza di lei non ce l’avrei mai fatta in questi ultimi anni. È stata il mio ombrello quando pioveva e la mia coperta quando sentivo freddo”.

Silvia Notargiacomo: curiosità

-Ha fatto parte nel 2012 della commissione d’ascolto del Festival di Sanremo nella sezione giovani.

Ha un profilo Instagram abbastanza seguito in cui parla spesso delle sue esperienze lavorative. Ma non solo, ogni tanto pubblica qualche scatto della sua vita quotidiana.

-Attualmente vive a Milano, anche se per lavoro viaggia spesso tra Bari e Roma!

-Fino al 2014 ha avuto un blog in cui condivideva i suoi pensieri circa più argomenti.

Fonte foto: https://www.instagram.com/silvianotargiacomo/

ultimo aggiornamento: 26-12-2018

X