Ha ideato la dieta Tisanoreica seguita da molti personaggi famosi: ecco chi è Gianluca Mech!

Non solo è un noto imprenditore italiano e divulgatore scientifico, Gianluca Mech è anche molto famoso tra i VIP. Scopriamo chi è!

Amante del benessere e di tutto ciò che riguarda il corpo, Gianluca Mech è un noto imprenditore italiano e divulgatore scientifico, nonché ideatore della dieta Tisanoreica. Lo abbiamo visto in TV come concorrente dello show L’isola dei Famosi ed è anche autore di molti libri. Ha ereditato una tradizione erboristica e fitoterapeutica plurisecolare… Scopriamo di più su di lui!

Chi è Gianluca Mech?

Nasce a Montecchio Maggiore, in provincia di Vicenza, il 7 dicembre 1969, sotto il segno del Sagittario. Non abbiamo molte informazioni circa la sua infanzia, ma sappiamo che Gianluca Mech ha solo 6 anni quando mostra un grande interesse nei confronti del lavoro del padre. Infatti, a quell’età aiuta il padre nella preparazione di alcuni estratti semplici.

Un ragazzo molto in gamba e portato per lo studio, si diploma all’Istituto Tecnico Commerciale e si laurea con ben 105/110 in Lettere. All’età di 18 anni, quindi ancor prima di prendere la laurea, prende in gestione l’azienda di famiglia modificandole il nome con “Gianluca Mech S.P.A”. Da grande esperto e studioso della fitoterapia, l’imprenditore realizza la dieta Tisanoreica, raggiungendo un successo mondiale. Proprio grazie a questa dieta dimagrante, Gianluca diventa molto noto in TV tanto da essere spesso ospite a Mattino 5, Pomeriggio 5, Medicina 33, Linea Diretta, Uno mattina e tanti altri programmi.

Gianluca Mech
Gianluca Mech

Da grande appassionato di benessere e salute, si impegna nel corso degli anni a organizzare iniziative e campagne sull’importanza di un‘alimentazione equilibrata. Nel 2016, diventa concorrente de L’isola dei famosi.

Della sua vita privata non abbiamo informazioni, poiché non ha mai reso noto nessun tipo di relazione. Dalle recenti interviste, però, sembra essere alla ricerca del vero amore e dell’uomo che possa diventare la sua dolce metà.

La dieta Tisanoreica di Gianluca Mech

La dieta Tisanoreica è diventata famosa in tutto il mondo:  sembrerebbe essere una delle diete più efficaci per dimagrire che hanno seguito vip e personaggi pubblici come Berlusconi, Nina Moric, Katie Holmes, Britney Spears, Valeria Marini e tanti altri ancora. Ha pubblicato molti libri a riguardo per poter spiegare in modo dettagliato il programma alimentare.

Questa tipologia di dieta prevede l’eliminazione dei carboidrati poiché si tratta di una dieta iperproteica. Il programma alimentare dura circa 40 giorni ed è suddivisa in tre fasi: la prima in cui i carboidrati vengono completamente eliminati e alcuni pasti vengono sostituiti da preparati tisanoreici; la seconda fase vendono reintrodotti in modo graduato i carboidrati e diminuiscono i preparati tisanoreici; l’ultima fase, invece, prevede una dieta sana ed equilibrata da mantenere poi come stile di vita.

Gianluca Mech: curiosità

-Purtroppo, l’imprenditore è orfano già da tempo: ha perso la madre a causa di un incidente stradale e il padre, morto per conseguenze legate all’obesità.

-Ha un profilo Instagram abbastanza attivo e molto seguito; inoltre, ha anche un blog che ha creato per poter dare ancora più consigli ai suoi consumatori e i fan che lo seguono.

Adora viaggiare e grazie al suo lavoro ha potuto visitare molte città.

ultimo aggiornamento: 28-12-2018

X