Dalla carriera alla vita privata della voce famosissima di Radio 105: scopriamo di più sul conduttore radiofonico Dario Spada!

Dario Spada è un conduttore radiofonico molto conosciuto: ha iniziato a lavorare giovanissimo e, ad oggi, lavora al fianco di grandi artisti italiani. Non solo è un’icona di Radio 105, Dario è anche un grande appassionato di fotografia. Ripercorriamo insieme quello è stato il suo lungo percorso e come è riuscito a raggiungere il successo nazionale!

Chi è Dario Spada?

Nasce a Palermo il 20 febbraio 1984, sotto il segno dell’Acquario. Dario ha 4 anni quando riceve come regalo da parte di sua nonna tantissimi vinili: da quel momento, scopre di avere una grande passione per la musica e la radio. Sogna, quindi, di entrare a far parte di quel mondo ai suoi occhi così meraviglioso, impegnandosi sin da subito per poter raggiungere i suoi obiettivi.

Dario Spada
Fonte foto: https://www.instagram.com/dariospada

Ha poco meno di 15 anni, quando inizia a collaborare per una radio locale, Dabliu Radio, dove comincia a girare tra i vari licei per fare le sue prime interviste ai suoi coetanei. Nonostante la sua giovane età, si rende conto di essere davvero portato per la radio tanto da iniziare a lavorare nel 2002 per Radio Time come regista e producer. Si trasferisce a Milano dove raggiunge il successo quando, nel 2006, comincia a lavorare per radio 105: ottiene il compito di tecnico del suono nello studio per poi diventare a tutti gli effetti un conduttore.

Collabora con diversi artisti e programmi importanti, tra cui Amici di Maria De Filippi.  Ad oggi, possiamo dire che è uno dei conduttori radiofonici più amati, divertenti e professionali che ci sia!

Della sua vita privata, purtroppo, non abbiamo nessun tipo di informazione: non ne ha mai parlato, tanto meno ha mai postato qualche scatto interessante sui social. Quindi, non sappiamo se sia libero o se abbia il cuore impegnato…

Curiosità su Dario Spada

-Ritiene che i social network al giorno d’oggi siano molto importanti: infatti, è molto attivo sul suo profilo Instagram dove vanta un account molto curato e ci rende partecipi dei suoi bellissimi viaggi.

-Dario ha molte passioni al di fuori della radio, tra cui la scrittura, il viaggio e la fotografia. Sono tre passioni che cerca sempre di unire, infatti quando è in viaggio non può fare a meno di scattare con la sua amatissima macchina fotografica.

-Ha fatto un intervento alle corde vocali che lo ha tenuto lontano per un po’ di mesi dalla radio.

Fonte foto: https://www.instagram.com/dariospada

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-12-2018


Ha ideato la dieta Tisanoreica seguita da molti personaggi famosi: ecco chi è Gianluca Mech!

Grande lavoratrice, brillante e appassionata di yoga: ecco chi è Kay Rush