Ve lo ricordate? È il bambino di “Mamma ho perso l’aereo”! Ecco che fine ha fatto Macaulay Culkin…

Noto in tutto il mondo per essere stato il bambino vivace di “Mamma ho perso l’aereo”: scopriamo di più sulla vita e sulla carriera di Macaulay Culkin!

Il successo lo ha raggiunto quando era ancora un bambino: Macaulay Culkin, meglio conosciuto come il piccolo Kevin, il bambino biondo vivace del film “Mamma ho perso l’aereo”. Siamo negli anni ’90, eppure tutt’oggi è uno dei film più visti e rivisti specialmente durante il periodo natalizio. Ma chi è oggi Macaulay Culkin e che fine ha fatto? Scopriamolo subito!

Chi è Macaulay Culkin?

Nasce il 26 agosto 1980, sotto il segno della Vergine, a New York. È figlio di Patricia Brentrup e Kit Culkin, un noto attore teatrale. Cresce in una famiglia numerosa, dato che al suo fianco ha ben sei fratelli. Nonostante ciò, i suoi genitori divorziano quando lui ha 15 anni.

Della sua infanzia sappiamo poco, oltre il fatto che da grande appassionato di recitazione, sotto consiglio dei genitori ottiene ruoli di minima importanza in alcuni film e pubblicità. Il successo arriva nel 1990, quando viene preso come protagonista per il film “Mamma, ho perso l’aereo”. Un film che gli cambia la vita nel giro di poco tempo e lo rende il bambino più ricco e famoso di sempre.

Proprio per il grande guadagno che riesce a ottenere grazie al film, si direbbe abbia ottenuto 1 milione di dollari, i genitori si sono dovuti recare in sede legale per la gestione dei soldi. A quanto pare, il padre non ci avrebbe pensato due volte a spendere i soldi guadagnati dal figlio. Un’iniziativa che non ha di certo condiviso la madre dell’attore.

Macaulay Culkin
Fonte foto: https://www.instagram.com/culkamania

Trascorre un periodo abbastanza difficile a causa del successo; l’undicenne Macaulay diventa grande amico di Michael Jackson tanto da apparire nel videoclip di “Black or White“. Un’amicizia fuori dagli schemi, dato che l’attore decide di trasferirsi a casa del cantante a Neverland. Successivamente, ottiene il ruolo in altri film sia come protagonista che come ruoli minori.

Nel 1995 prende una pausa dalla sua carriera a seguito di una brutta lite tra i suoi genitori a causa dei suoi guadagni; torna nel mondo del cinema dieci anni dopo con il film “Party Monster”. Oltre al cinema, decide di dedicarsi anche al teatro.

Macaulay Culkin: vita privata

L’attore si è sposato all’età di 17 anni con Rachel Miner, un’attrice americana, con cui divorzia due anni dopo. Incontra Mila Kunis con la quale intraprende una relazione di circa 8 anni. Quando il loro fidanzamento giunge al termine, i due rimangono comunque in buoni rapporti.

Secondo quanto gira sul web, è stato fidanzato nel 2017 con Brenda Song. Attualmente, però, non è risaputo se il suo cuore sia ancora occupato o in cerca dell’amore…

Curiosità su Macaulay Culkin

-Il suo trasferimento presso la casa di Michael Jackson non è mai passato inosservato: il cantante, inoltre, è anche stato accusato di pedofilia. Sia il cantante che Macaulay hanno dichiarato di aver solamente dormito nello stesso letto, senza però esserci stato alcun contatto fisico o molestie da parte dell’adulto.

-Macaulay Culkin è stato arrestato per eccesso di velocità e possesso di marijuana. Venne rilasciato pagando una cauzione di 4.000 dollari.

Non solo cinema e passione per la recitazione, Macaulay è anche un bravissimo cantante: ha pubblicato, infatti, due album tra il 2013 e il 2014.

-Nel 2008, purtroppo, perde sua sorella Dakota a causa di un incidente avvenuto a Los Angeles.

-Ha pubblicato su Youtube dei cortometraggi in cui interpreta il bambino Kevin in versione adulta, ma sempre ribelle e vivace.

-Ha un profilo Instagram abbastanza attivo dove interagisce con i suoi seguaci. Inoltre, è fondatore di un sito “BunnyEars” in cui è possibile leggere consigli riguardo diete, benessere, cultura e molto altro. All’interno c’è anche uno shop in cui è possibile acquistare le orecchie da coniglio…

Fonte foto: https://www.instagram.com/culkamania

ultimo aggiornamento: 24-12-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X