Chi è David Pratelli: biografia, imitazioni e curiosità

Dalle esibizioni in piazza al successo in televisione: ecco chi è l’imitatore David Pratelli!

Biografia e carriera dell’imitatore David Pratelli: tutto quello che non sai sul concorrente di Tale e Quale Show!

Ha imitato personaggi dello spettacolo come Christian De Sica e Carlo Conti, ha sempre la battuta pronta e trasmette tanta energia e positività: lui è David Pratelli, conosciuto anche per aver preso parte di numerosissime trasmissioni Rai e Mediaset. Ripercorriamo insieme la sua carriera e scopriamo alcune curiosità sull’imitatore!

Chi è David Pratelli: la biografia dell’imitatore

Nasce a Pontedera, in provincia di Pisa, il 21 dicembre del 1970 sotto il segno zodiacale del Sagittario. David Pratelli è ancora un giovane ragazzo quando si rende conto di cosa voler fare nella vita.

David Pratelli
David Pratelli

Si appassiona alla recitazione sin da subito, tanto da voler esibirsi all’età di 15 anni nelle piazze della sua regione, passando per sagre, circoli e radio del posto. Dopo aver fatto una serie di provini, David riesce ad entrare nel cast della trasmissione Avanti un altro come imitatore. Il suo personaggio diventa noto al pubblico italiano e sin da subito Pratelli riesce ad ottenere diversi progetti lavorativi.

Essendo un grandissimo appassionato di calcio, ottiene un contratto Rai ed entra a far parte di alcuni programmi molto seguiti dal pubblico italiano, tra cui Guida al campionato, Controcampo, Lunedì gol e Quelli che il calcio.

David Pratelli: il successo grazie alle imitazioni

Partecipa a numerose trasmissioni in qualità di imitatore e comico, conquistando sempre di più il pubblico. Lo vediamo in Made in Sud, Domenica In, Zero e Lode, Soliti ignoti – il ritorno, Stiamo tutti bene e tanti altri ancora. Come imitatore ha raggiunto il successo interpretando noti personaggi televisivi come Christian De Sica, Adriano Celentano, Claudio Ranieri e Carlo Conti.

Debutta anche come attore nella fiction Carabinieri nel 2006 e dieci anni dopo ritorna in una puntata della serie televisiva I delitti del BarLume.

Nel 2019 partecipa a Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti.

David Pratelli: vita privata

Riguardo la sua vita privata non si sa praticamente nulla, infatti l’imitatore custodisce con cura il suo privato. Non sappiamo, quindi, se abbia una moglie e dei figli.

Non abbiamo informazioni circa i suoi guadagni, tanto meno sul luogo in cui attualmente vive.

3 curiosità su David Pratelli

-Nel 2002 ha vinto il campionato nazionale degli imitatori Sì, sì, è proprio lui che gli ha aperto la strada per il successo.

-Imitatore, attore, comico e anche scrittore: David ha pubblicato un romanzo dal titolo Tenebra, un thriller edito Kimerik.

-Ha un profilo Instagram dove condivide, spesso, attimi della sua vita professionale e personale!

ultimo aggiornamento: 11-09-2019

X