A 13 anni, David Krumholtz ha fatto un provino per uno spettacolo teatrale. Oggi è un famosissimo attore: ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

David Krumholtz ha esordito quasi per caso, in uno spettacolo teatrale che gli ha dato grande successo. Era ancora molto giovane, ma la sua carriera è ben presto decollata: ha ottenuto diversi ruoli in serie tv e film che gli hanno regalato notorietà a livello internazionale. Ma David è un uomo molto impegnato anche sul fronte personale. Pronti a scoprire qualcosa in più su di lui?

David Krumholtz, la biografia

Nato nel Queens (a New York) il 15 maggio 1978, sotto il segno zodiacale del Toro, David Krumholtz è cresciuto in una famiglia di origini ebree appartenente alla classe operaia. Suo padre Michael è un impiegato postale figlio di immigrati polacchi, mentre sua madre Judy è un’assistente odontoiatrica ungherese, emigrata negli anni ’50. Da sempre appassionato di recitazione, David si è approcciato al teatro all’età di 13 anni.

All’epoca, seguendo alcuni suoi amici che avevano un provino per lo spettacolo Conversations with my father, ha deciso all’ultimo di partecipare all’audizione ed è stato scelto come protagonista. Da quel momento le occasioni per lavorare al cinema e in tv si sono susseguite rapidamente. Abbiamo potuto vedere David in film di successo quali La Famiglia Addams 2, Santa Clause e il suo seguito Che fine ha fatto Santa Clause e I pinguini di Mr. Popper, con Jim Carrey.

La notorietà è arrivata anche grazie alle molte serie tv alle quali Krumholtz ha preso parte. Tra le principali, ricordiamo Numb3rs, dove ha interpretato il protagonista Charlie Eppes, The Newsroom e The Good Wife. Nel 2020 ha avuto un altro ruolo importante nella serie tv Il complotto contro l’America. È chiaro che la sua carriera è davvero brillante, tuttavia non conosciamo con precisione i suoi guadagni.

La vita privata di David Krumholtz

Nonostante sia un attore molto famoso, David cerca da sempre di tenere la sua vita privata lontana dalle luci dei riflettori. Come è normale, però, diversi dettagli sono trapelati nel corso degli anni, e lui stesso sul suo profilo Instagram ha rivelato qualcosa in più su di sé. Sappiamo che nel 2008 ha iniziato a frequentare la collega Vanessa Britting, con la quale è convolato a nozze due anni dopo.

La coppia ha due splendidi figli: Pemma Mae, nata nel 2014, e Jonas, nato nel 2016. Di questa bellissima famiglia si possono trovare diverse foto social. Oggi David vive a Los Angeles, dove è approdato diversi anni fa per lavoro. In passato l’attore ha affrontato un serio problema di salute: nel 2011 ha infatti scoperto un cancro alla tiroide, e dopo diversi mesi di cure è fortunatamente guarito.

Chi è la moglie di David Krumholtz

Vanessa Britting, classe 1980, è un’attrice famosa soprattutto per aver recitato nella serie tv Senza traccia. Il suo vero nome è Vanessa Almeda Goonan, ma ha deciso di usare il cognome della mamma nel mondo dello spettacolo.

3 curiosità su David Krumholtz

-Ha un cane e un bellissimo gattino che è stato recentemente adottato dalla sua famiglia.

-Si è sempre definito una frana in matematica, al contrario del suo personaggio in Numb3rs che è un vero e proprio genio.

-È un grande amico di Colin Hanks, al quale ha procurato un piccolo ruolo in Numb3rs.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
David Krumholtz

ultimo aggiornamento: 22-08-2020


Kevin Alejandro, tutto quello che non sai sulla star di Lucifer

Mary J. Blige: da cantante ad attrice di successo. Ecco chi è