Dante Jonathan Gerlo: tutto sul ballerino professionista di Amici

Originario del Piemonte, ha conquistato tutti con il suo talento nel ballo: scopriamo il profilo completo di Dante Jonathan Gerlo!

Nel 2011 lo abbiamo visto tra i concorrenti del talent show Amici, ma è nel 2012 che è arrivata la vera svolta. Dante Jonathan Gerlo è un ballerino professionista e la sua caratura artistica non passa inosservata. Vi sveliamo chi è, tra biografia e vita privata…

Chi è Dante Jonathan Gerlo?

Dante Jonathan Gerlo è nato a Pinerolo il 19 giugno 1992, sotto il segno dei Gemelli. Ha mosso i suoi primi passi di ballo in tenera età, avvicinandosi al genere caraibico e hip hop. A 17 anni si è iscritto all’Accademia del Teatro nuovo di Torino.

La carriera da professionista è iniziata ufficialmente con il suo ingresso nel corpo di ballo di Amici, nel 2012. È anche un affermato coreografo e ha collaborato a diverse produzioni televisive e musicali.

Dante Jonathan Gerlo
Fonte foto: https://www.instagram.com/dantejonathangerlo/?hl=it

Chi è la fidanzata di Dante Jonathan Gerlo?

Data la sua popolarità, è facile intuire che la sua vita privata sia spesso oggetto di attenzione da parte delle cronache rosa. Con gran ‘dispiacere’ delle sue ammiratrici, il ballerino ha il cuore impegnato e fedele a una sola donna: la sua fidanzata.

Dal 2017, infatti, vive una bellissima storia d’amore con la vulcanica Shaila Gatta, velina di Striscia la Notizia. Come è nato il loro dolce e intenso sentimento? Su questo aspetto sembra permanere una certa nebulosità. Shaila Gatta e Dante Gerlo amano entrambi i social e non sono infrequenti scatti di coppia, ma nulla di più in favore di pubblico…

Come il suo amato, Shaila ha partecipato al talent show Amici di Maria De Filippi, nelle vesti di ballerina. È proprio l’amore per la danza uno dei principali trait d’union dei due innamorati!

9 curiosità su Dante Jonathan Gerlo

-Ha collaborato con alcuni dei più affermati artisti di calibro internazionale, tra cui Anastacia!

-Gerlo ha lavorato anche con Jamal Sims e Draico Johnson, coreografi di fama mondiale (famosi per aver studiato alcune performance di Michael Jackson!).

-A The Voice of Italy ha ballato per Raffaella Carrà, Emis Killa e Max Pezzali!

-È entrato in una delle più famose agenzie europee dopo aver lavorato a Londra, a X Factor UK.

-Sapevate che ha accompagnato con i suoi passi la star Rita Ora? Il palcoscenico era quello degli Mtv EMAs 2017…

-I fan di Emma Marrone lo hanno visto certamente nei live di ‘Adesso Tour’…

-Nel curriculum artistico anche numerosi videoclip musicali, tra cui quelli di Jennifer López, Aitana, Smith Taylormade.

-Tatuaggi e orecchini sono un suo debole, e ne sfoggia diversi sul suo bellissimo fisico!

-Su Instagram è seguitissimo e condivide istantanee delle sue nuove avventure professionali…

Fonte foto: https://www.instagram.com/dantejonathangerlo/?hl=it

ultimo aggiornamento: 03-04-2019

X