Chi è Daniele Liotti?

Daniele Liotti è un attore italiano che ha saputo muoversi con agilità tra cinema e piccolo schermo. Conosciamo meglio la sua vita privata!

L’attore Daniele Liotti, nato il 1° aprile 1971 a Roma, è un volto noto delle fiction italiane: lo abbiamo visto in Tutta colpa di Freud, A un passo dal cielo e nel cattivo di  Squadra Mobile, e anche tra i giudici di Amici. Nonostante non sia di certo uno sconosciuto, di lui si sa poco (complice anche la sua totale assenza dai social), sia riguardo i suoi esordi nel mondo della recitazione, sia – soprattutto – riguardo la sua vita privata. Volete conoscerlo meglio? Eccovi tutte le curiosità che sicuramente vi sono sfuggite!

Daniele Liotti: compagna e vita privata

Dal 2015 Daniele Liotti è fidanzato con Cristina D’Alberto, attrice (ed ex modella e ballerina). Ve la ricorderete tra le prime vallette dell’Eredità di Rai Uno o nei panno di Greta di Un posto al Sole. La donna gli ha dato una figlia: Beatrice, nata il 15 settembre 2017. Ma per il matrimonio non hanno fretta:

Il matrimonio è un punto d’arrivo, non di partenza. Ci posso pensare solo dopo molti anni insieme perché sancisce qualcosa che si è costruito insieme. E può arrivare a qualsiasi età“, ha raccontato l’attore a F.

Cristina D'Alberto
Cristina D’Alberto. Fonte foto: https://www.instagram.com/lacrisdalberto/?hl=it

Nel 2014 è stato legato a Scila Battistella, a Gente aveva detto: “Scila è il mio nuovo amore e ne sono felicissimo. Una passione tanto fresca che non siamo ancora andati a vivere insieme”.

Nel suo passato, una lunga relazione, durata molti anni, con una donna di nome Francesca, una bella mora, esterna al mondo dello spettacolo su cui non si è mai saputo molto. Prima ancora, è stato fidanzato con Arianna, dalla quale ha avuto un figlio, Francesco Liotti, nato nel 1998.

Tra i tanti impegni lavorativi, Daniele è riuscito a prendersi sempre cura del figlio, seppur avuto in gioventù (l’attore aveva 27 anni). L’attore e la compagna di allora si sono separati quando il bambino non aveva neanche 3 anni, ma non hanno avuto problemi a crescerlo assieme, rimanendo in buoni rapporti e pensando principalmente al suo benessere.

Il figlio di Daniele Liotti sogna di intraprendere una carriera nel mondo dello spettacolo: ha studiato al Centro studi Acting di Roma, prende come modello Terence Hill e non si separa mai dalla sua chitarra.

Di certo c’è che per Daniele Liotti i figli sono una grande gioia, in grado di donargli serenità e felicità. E potrebbe non fermare a due…

4 curiosità su Daniele Liotti

– Da ragazzo voleva diventare un calciatore professionista e ci era quasi riuscito: fino ai suoi 20 anni ha giocato come mediano, arrivando anche nella giovanile della Roma, ma un infortunio lo ha costretto ad abbandonare lo sport.

Daniele Liotti
Daniele Liotti

– Per volere di suo padre, si è iscritto a Giurisprudenza, ma ha lasciato gli studi universitari dopo pochi esami, per dedicarsi alla recitazione. Questa scelta è stata dettata dalla voglia di fare un dispetto alla sua ex fidanzata, che lavorava nel mondo dello spettacolo: quando lei lo ha lasciato, lui ha deciso di entrare a far parte del suo stesso ambiente, iniziando a lavorare prima come modello e poi come attore.

– Parla spagnolo perfettamente, ma odia…la matematica (curiosamente nella serie Immaturi ha interpretato proprio un professore di matematica!).

– In famiglia sono tutti artisti: i suoi due fratelli, Marco e Roberto Liotti sono entrambi sono cantanti.

La carriera di Daniele Liotti

L’affascinante attore romano esordisce nel 1995 sia nel piccolo schermo che nel cinema: per la televisione partecipa alla miniserie televisiva Non parlo più, mentre per il cinema viene scelto per una piccola parte nel film Bidoni, a fianco di Angela Finocchiaro e Ottavia Piccolo.

Grazie a questi due titoli, Daniele Liotti raggiunge la notorietà, ma inizialmente sembra che venga più apprezzato all’estero che in Italia. Infatti, il giovane attore comincia a lavorare in Spagna (Giovanna la pazza, Piedras).

Grazia la ruolo da protagonista di Il fuggiasco vince il Globo d’Oro come Miglior attore protagonista nel 2003.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 31-05-2018

Guide Donna Glamour

X