Dalia Gaberscik: alcune curiosità sull’imprenditrice italiana

Figlia d’arte, imprenditrice di successo e mamma di due: ecco chi è Dalia Gaberscik!

È un’imprenditrice italiana di successo ed è figlia di Giorgio Gaber, il noto attore e regista venuto a mancare nel 2003. Stiamo parlando di Dalia Gaberscik, una donna dal cuore grande che tutt’oggi nomina, spesso, il nome del suo amato papà. Scopriamo alcune curiosità riguardo Dalia e del suo lavoro!

Chi è Dalia Gaberscik?

Dalia Gaberscik nasce a Milano il 12 gennaio 1966, sotto il segno del Capricorno. È figlia di Ombretta Colli, una nota attrice, cantante e politica genovese, e di Giorgio Gaber, un famoso e tanto amato attore teatrale e regista di Milano. Dalia è molto affezionata ai suoi genitori, specialmente a suo padre; quest’ultimo, però, a causa del suo lavoro non è molto presente nella vita di tutti i giorni della sua famiglia.

Dalia Gaberscik
Fonte foto: https://www.facebook.com/gaberdalia/

Della sua infanzia non si hanno molte informazioni, se non che Dalia ha sempre mostrato di essere una ragazza intraprendente e determinata. Terminati gli studi, inizia a lavorare presso gli uffici della Mediaset: lavora precisamente nell’ufficio stampa di Italia 1, Rete 4 e Canale 5. Così giovane ma già così in gamba, nonostante la sua professionalità e la sua bravura, decide di lasciare il lavoro a causa di un capo con cui non si trova affatto bene.

Dalia, dopo questa esperienza, ha le idee ben chiare su ciò che vuole fare: apre, così, una sua agenzia di comunicazione con il nome “Goigest”. Raggiunge immediatamente il successo da lei desiderato, tanto da lavorare con grandi artisti come Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Laura Pausini, Jovanotti e tanti altri ancora. L’imprenditrice a capo dell’agenzia affianca anche la Rai per la gestione del Festival di Sanremo per circa 8 anni.

Dalia Gaberscik: vita privata

Della sua vita privata si sa ben poco, infatti Dalia preferisce tenere lontana dai riflettori ciò che riguarda la sua famiglia. Sappiamo, però, che è felicemente sposata dal 1993 con Roberto Luporini, ovvero il nipote dello scrittore Sandro Luporini. Di lui, però, non si sa assolutamete nulla.

I due si sono sposati in piena estate, il 12 agosto, a Valdicastello. Sono genitori di Lorenzo e Luca.

Dalia Gaberscik: curiosità

-Ha un secondo nome ed è Debora.

-L’imprenditrice Gaberscik è anche abbastanza social: ha un profilo Instagram in cui condivide, principalmente, scatti che rappresentano il suo lavoro.

-Attualmente, oltre a dirigere l’agenzia di comunicazione e stampa, è anche vicepresidente della Fondazione Gaber.

Fonte foto: https://www.facebook.com/gaberdalia/

ultimo aggiornamento: 04-02-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X