Nome non nuovo al mondo rap di successo e alle cronache dello scandalo, DaBaby è uno degli artisti più discussi e osservati delle scene internazionali…

Sapete qual è il vero nome di DaBaby, rapper e cantautore che ha imposto la sua firma su tormentoni come Rockstar? Vi sveliamo tutto, compresi gli scandali e gli eccessi, di uno degli artisti più chiacchierati di sempre (in America e oltre…).

Chi è DaBaby e dove vive?

Milioni di fan a seguirlo anche su Instagram e un binario in chiaroscuro sulla via del successo. Nella biografia del rapper americano DaBaby non mancano gli allori ma neppure le polveri di scandali che sono finiti in prima pagina senza troppa fatica, facendo molto rumore… DaBaby è nato a Cleveland (Ohio), sotto il segno del Capricorno, il 22 dicembre 1991. Cantautore di fama internazionale, ha esordito nel 2019 con l’album Baby on baby, piazzatosi di prepotenza in 7^ posizione nella Billboard 200 (classifica dei 200 nuovi lavori discografici e EP più venduti negli States).

DaBaby
DaBaby

Il suo secondo album, Kirk, ha fatto anche meglio assestandosi in testa alla classifica proprio al debutto. La sua hit, intitolata Rockstar, in collaborazione con Roddy Ricch, ha dominato le classifiche di Stati Uniti (nella Billboard Hot 100), Regno Unito e Australia imponendosi come tormentone anche in Italia. All’età di 8 anni si è trasferito a Charlotte, nella Carolina del Nord, ed è qui che vive e fa musica, dopo aver conseguito il diploma alla Vance High School…

La vita privata di DaBaby

B. Simone è la star del web accostata al rapper dalle cronache rosa, nel 2020. Nonostante i rumorosi gossip, la coppia non sarebbe mai uscita allo scoperto tanto che nessuno saprebbe con certezza se sia stata la sua fidanzata oppure no…

Ma nella vita privata di DaBaby c’è molto di più. In passato è stato legato a MeMe, la donna che lo ha reso padre di una splendida figlia. La loro storia d’amore si sarebbe interrotta poco dopo la sua nascita, senza più margine di riconciliazione (malgrado il buon rapporto che avrebbero mantenuto).

Scandalo DaBaby: colpi a una fan e manette

La storia di DaBaby è costellata anche di pagine scandalistiche. Nel marzo 2020, prima di un live al Whiskey North di Tampa, in Florida, mentre si avviava al palcoscenico passando tra il pubblico ha picchiato una fan. Il sito americano Tmz ha diffuso il video dell’accaduto. La donna è stata colpita dal rapper davanti a tutti, mentre registrava un filmato del suo idolo con il telefonino, salvo poi sentirsi porgere le scuse attraverso una serie di post su social. DaBaby ha sostenuto di averla aggredita senza sapere che fosse una donna, perché irritato dal flash dello smartphone che gli aveva puntato per riprenderlo…

Tra i capitoli più foschi della sua esistenza anche la cronaca di una sparatoria. Il cantante è stato coinvolto in uno scontro a fuoco a Huntersville, nella Carolina del Nord. Il rapper avrebbe confermato il suo coinvolgimento nella sparatoria, iscrivendo però la sua azione nella cornice dell’autodifesa. Per quell’episodio, le accuse a suo carico sarebbero cadute nel 2019. Nel gennaio 2020 l’arresto a Miami nell’ambito dell’indagine su una rapina. Un fermo che si sarebbe poi risolto nel giro di 48 ore con il suo rilascio.

Altre 3 cose da sapere su DaBaby

– DaBaby è lo pseudonimo di Jonathan Lyndale Kirk,

– Prima del 2015 era conosciuto alla galassia rap come “Baby Jesus“…

– Le sue più grandi passioni? I motori, i tatuaggi e le collane d’oro.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
DaBaby

ultimo aggiornamento: 13-08-2020


Lauren German, dai film horror a Lucifer: la biografia dell’attrice

Alba August: tutto quello che non sai sull’attrice di The Rain