Chi è Cristina Plevani: la vita privata e le curiosità sull'ex gieffina

Che fine ha fatto Cristina Plevani? La vincitrice del primo GF, dopo 20 anni…

Ecco tutto quello che c’è da sapere su Cristina Plevani: ecco che fine ha fatto la prima vincitrice del GF che ha avuto una storia con Pietro Taricone!

Nata a Iseo il 17 giugno 1972 sotto al segno dei Gemelli, Cristina Plevani è stata la vincitrice della prima edizione del Grande Fratello in Italia ma, dopo una breve carriera televisiva, ha deciso di abbandonare definitivamente le scene.

Allora era bionda, mentre oggi è castana: si presentò nella Casa come la timida e insicura bagnina che veniva dalla provincia. Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex gieffina e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Chi è Cristina Plevani: dal GF, a…

Non c’è traccia di Cristina Plevani prima del 2000 o meglio, prima della sua partecipazione al primo GF italiano della storia. Questo perchè prima non era altro che una bagnina a Iseo, la sua città; una 28enne piena di sogni e che aveva appena perso i genitori.

Poi, quel provino che le cambia la vita, il reality e il soprannome di Cenerentola triste che le rimane appiccicato addosso. Però, il pubblico la ama e la vota e, in finale, riesce a battere Salvo Veneziano (secondo) e Pietro Taricone (terzo). Dopo la vittoria, però, le sue ospitate e apparizioni si fanno sempre più sporadiche fino alla sua completa sparizione dalla TV.

Una volta abbandonata la carriera televisiva è diventata istruttrice di fitness e nuoto, sport che ha sempre praticato assiduamente. Dopo l’esperienza del Grande Fratello, inoltre, ha deciso di tingere i suoi capelli da biondi a castani per distanziarsi completamente da quella ragazza.

Ha lavorato a lungo come commessa in un supermercato, ma non è stato facile. Lo ha rivelato a TgCom24: “Non è stato piacevole sentire persone in fila alla cassa che, dopo avermi riconosciuto, bisbigliavano:’ma è quella del Grande Fratello? Poverina come si è ridotta“.

A 20 anni da quell’esperienza, nel 2019, ha raccontato di esser stata scelta solo perchè aveva appena perso i genitori: “Non ero pronta, ero molto ingenua, venivo da un piccolo paese (…) Ero bruttina, non ero brava a valorizzarmi, ero noiosa e patetica, insomma, una sfigata. Una così oggi mi darebbe i nervi, non mi sarei mai televotata, ha spiegato al Corriere della Sera.

Cristina Plevani e Pietro Taricone

Durante la sua partecipazione alla prima edizione del Grande Fratello, Cristina Plevani ha avuto un flirt con il compianto Pietro Taricone. La loro relazione destò scalpore soprattutto per un rapporto fisico che i due avrebbero avuto in diretta televisiva (e per il successivo tradimento di Taricone con un’altra concorrente del reality).

Nel 2010 Taricone è scomparso a causa di un incidente paracadutistico e per lei fu un trauma. A TgCom24 ha raccontato: “Già il giorno dopo la tragedia la gente comune mi mandò messaggi di condoglianze (…) nella testa delle persone si era come congelata l’immagine di noi due abbracciati sul divano”.

La vita privata di Cristina Plevani: è sposata?

Dopo il flirt con Taricone, nel 2004, Cristina Plevani è entrata a far parte del cast di Uomini e Donne in veste di  tronista, e ha avuto una breve liaison con Mirko Vatteroni.

Cristina Plevani
Fonte foto: https://www.instagram.com/cristinaplevani/

Da allora, però, ha mantenuto il massimo riserbo sulla propria vita privata; sembra che non si sia sposata e non abbia avuto figli.

Cristina Plevani in 4 curiosità

• Ha un cane, Brugola, a cui è legatissima, e che spesso è protagonista dei suoi scatti su Instagram.

• Adora i tatuaggi e ne ha svariati su tutto il corpo.

• Ammira molto Walter Nudo.

• Sui suoi guadagni abbiamo un’unica informazione: la vittoria del GF le fruttò 250 milioni di lire – circa 130.000 euro.

Dove vive Cristina Plevani? La casa dell’ex gieffina

A casa di Cristina Plevani, nella sua Iseo, prevalgono semplicità e luminosità. Le pareti sono chiare, rese più particolari da soprammobili e dettagli colorati. Nella sua camera da letto, ad esempio, ama rendere l’ambiente più vivace cambiando spesso il copriletto e prediligendone uno dalle tinte forti.

Il suo salotto, invece, è sui toni del bianco e del grigio, una bicromia scandita dalle tende (bianche e grigie) dal divano antracite e dalle pareti candide.

Un’altra nota di colore – inaspettata – è il suo portone d’ingresso: verde bosco!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/cristinaplevani/

ultimo aggiornamento: 16-09-2019

X