Chi è Giovanni Conversano, l’ex di Serena Enardu?

È stato a Uomini e Donne, ma oggi la sua vita è molto diversa. Conosciamo meglio Giovanni Conversano!

Alcuni si ricorderanno di Giovanni Conversano per Uomini e Donne, ma non tutti sapranno che oggi fa tutt’altra vita – anche se ogni tanto popola ancora il salotto di Barbara D’Urso.

Nato il 7 maggio 1979 (sotto al segno del Toro), la sua biografia è segnata dalla perdita del padre quando aveva solo 6 anni. E il suo profilo è non quello del classico ex calciatore ed ex tronista: diplomato all’Istituto tecnico, ha una laurea in Scienze dell’Educazione e ha fatto una scuola di specializzazione in Psichiatria e Psicologia Penitenziaria. Curiosi di conoscerlo meglio?

Chi è Giovanni Conversano?

Figlio unico, perde il padre a causa di un tumore quando era appena un bambino; lui e mamma Maria Antonietta si trovano quindi a fronteggiare una situazione che nessuno vorrebbe mai vivere. La donna, ai tempi, stava studiando matematica, ma si dedicò all’attività di famiglia, una tabaccheria, tralasciando gli studi.

Giovanni, sin da subito, si rimbocca le maniche e cerca l’indipendenza economica già da giovanissimo. Significativo, il suo passato nel mondo del calcio – anche in serie A – che lo ha portato al Cervia nel 2005: è stato anche uno dei concorrenti della seconda edizione del reality di Italia 1 Campioni, il sogno.

Giovanni Conversano
Fonte foto: https://www.instagram.com/giovanniconversanoreal/?hl=it

Sempre attratto dalle luci del mondo dello spettacolo, nel 2007, arriva a Uomini e Donne – anche se la mamma inizialmente non era d’accordo.

Oggi Giovanni Conversano si è allontanato dalla TV e gestisce un’agenzia di eventi e di comunicazione a Lecce, la sua città. Inoltre, si occupa anche di consulenza e formazione aziendale.

La vita privata di Giovanni Conversano: figlio ed ex…

A Uomini e Donne conosce la tronista Serena Enardu: inizialmente lui corteggia lei, ma lei esce dalla trasmissione senza scegliere nessuno. Poi, nel 2007, Giovanni ottiene un trono tutto suo e questa volta è lei a scendere in campo per corteggiarlo. Appena la vede, la (immediata) scelta di Giovanni Conversano è Serena e dopo poco vanno a vivere insieme.

Non dura molto a lungo, però, perchè nel 2009 si conclude definitivamente la loro relazione. In occasione della partecipazione della Enardu a Temptation Island Vip nel 2019, lui le ha riservato parole durissime. Lei, già alla prima puntata, ha dichiarato di non esser più sicura di amare ancora il fidanzato Pago, e Conversano ha commentato su Instagram: “Non dirò tutto perché voglio vedere fino a che punto arriva, ma lei è sempre stata questa (…) è il motivo per cui 9 anni fa ho detto ‘fuori, via’“.

Dal 2010, Giovanni Conversano, è legato alla reginetta di bellezza Giada Pezzaioli. La coppia ha avuto un figlio, Enea, nel 2017, e il bimbo è la sua più grande gioia: “Ho raggiunto il mio obiettivo, mettere su famiglia”, spiegò al magazine di Uomini e Donne.

Chi è la fidanzata di Giovanni Conversano, Giada Pezzaioli?

Il suo nome è balzato agli onori della cronaca nel settembre 2019 perchè l’abbiamo vista tra le fila di bellissime di Miss Italia (edizione vinta da Carolina Stramare). Lei si chiama Giada Pezzaioli ed è, ovviamente, di una bellezza disarmante.

Nata il 2 novembre 1993 sotto al segno dello Scorpione, nonostante la giovane età, ha già conquistato dei titoli ambiti come Miss World Italy e Miss Universo Italia.

Dove vive e quanto guadagna Giovanni Conversano?

Giovanni Conversano vive in Puglia, dove ha sede la sua agenzia, la Platinum Eventi. L’azienda, di cui è socia anche la sua compagna, ha una decina di dipendenti ed è ideatrice di eventi come Fiera Salento Sposi e Estetica-mente in Fiera.

Non sappiamo quanto guadagni, ma i presupposti fanno pensare ad un’attività ben avviata e redditizia.

La casa in cui la coppia vive con il piccolo Enea sembra semplice, ma curata. Dagli scatti sul suo profilo Instagram possiamo vedere che le pareti sono bianche e i mobili marroni, ma non manca qualche piccola ricercatezza come la testata del letto in satin decorato.

casadi Giovanni Conversano
Fonte foto: https://www.instagram.com/giovanniconversanoreal/?hl=it

L’ampia cucina è super accessoriata e ricca di strumenti, segno che è una delle stanze più amate (e frequentate) della casa! Svetta, inoltre, un bel frigo spazioso e sempre ricco di manicaretti e alimenti freschi.

ultimo aggiornamento: 11-09-2019

X