Chi è Walter Nudo: moglie, figli e vita privata del vincitore del GF Vip 3

Chi è Walter Nudo, il re dei reality?

Tutti lo conosciamo come vincitore della prima edizione dell’Isola dei Famosi e del Grande Fratello Vip 3, ma chi è Walter Nudo, poliedrico artista e sportivo?

La vita di Walter Nudo è un’avventura: costantemente in giro per il mondo, ha vissuto quasi più in America che in Italia. Nato a Montreal da genitori italiani, il 2 giugno 1970 sotto il segno dei Gemelli, si trasferisce in Italia all’età di 10 anni, a Genova. Proprio qui nasce il suo amore per lo sport.

Nonostante il suo grande fascino, non ha mai avuto la fama di sciupafemmine, anzi, ha sempre creduto in certi valori, tra i quali la famiglia e la fedeltà. Il suo profilo Instagram riporta numerose foto che lo ritraggono in compagnia dei figli, scatti che lo ritraggono appoggiato a macchine d’epoca o durante le vacanze estive.

In alcune interviste ha affermato di non essere sempre stato bello: da ragazzino era grassottello e aveva gravi problemi di autostima. Sono stati i numerosi viaggi e gli studi di recitazione a fargli trovare la forza di credere in se stesso. Conosciamolo meglio!

Walter Nudo: biografia

Nel 1989, dopo essersi diplomato, il giovane Walter ritorna in America, a Los Angeles, dove inizia a prendere lezioni di recitazione. Per mantenersi fa lavori di qualsiasi tipo: per un periodo lavora come lavapiatti, poi come pizzaiolo, per finire infine come ballerino osé nei night club.

WALTER NUDO
WALTER NUDO

Nel 1994, Walter decide di tornare in Italia e continuare gli studi di recitazione. Di sicuro il suo successo più grande è stato il reality show dell’Isola dei famosi 2003 dal quale è uscito vincitore. Un successo che però non gli ha lasciato per niente un bel ricordo: l’aver perso 20 chili in 50 giorni ha causato a Nudo molti problemi di salute, davvero difficili da curare. Inoltre, ha anche affermato che dopo l’Isola ha cominciato a soffrire di vuoti di memoria. Insomma, l’esperienza del reality, nonostante la vittoria, lo aveva davvero distrutto.

In seguito, ha deciso di tornare negli States, a Los Angele, dove, lontano da tutti, ha potuto ricominciare una nuova vita e lanciare la sua carriera come musicista. Nel 2018 lo vediamo tra i concorrenti del Gf Vip 3, show che gli regala nuovamente la vittoria (consacrandolo a “re dei reality”).

Ad aprile 2019 è stato colto da un malore negli Stati Uniti. Per questo motivo pochi giorni dopo è stato operato al cuore, in Italia. L’intervento è perfettamente riuscito.

Walter Nudo: la vita privata

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, nel 1990 ha conosciuto la donna che sarebbe diventata la madre dei suoi figli: Tatiana Tassara, ballerina genovese. Aveva solo 20 anni ed era pieno di sogni da realizzare. I due sono rimasti insieme per 8 anni e, anche se non si sono mai sposati, hanno dato alla luce due figli, Elvis e Martin Carlos, che hanno seguito le orme della madre.

In seguito, nel 2004, ricordiamo la relazione, durata 4 anni, tra Walter Nudo e Samuela Sardo: i due erano colleghi sul set di Incantesimo.

Walter Nudo e Cèline Mambour: la storia

Nel 2010 Walter Nudo sposa Cèline Mambour, stilista francese. Si sono conosciuti nel 2009, all’autodromo di Mugello dove lui gareggiava per il campionato automobilistico Superstars e lei faceva il tifo.

La coppia è molto riservata e non si mai sbottonata troppo sulla relazione (appaiono di tanto in tanto dei post sporadici sul profilo Instagram di lei). Persino sulla fine non hanno proferito parola per molti mesi; nella casa del Grande Fratello Vip 2018 è stato proprio Nudo a confessare di essere single da 10 mesi.

Poi, però, in una dolce lettera, recapitata a Walter all’interno della Casa, la donna ha dedicato dolci parole all’ex compagno e in molti hanno visto un possibile ritorno di fiamma…

I figli di Walter Nudo

Tra un impegno di lavoro e l’altro, Water e i giovani Elvis e Martin Carlos cercando di vedersi il più possibile e, quando ci riescono, fiumi di scatti social testimoniano il loro affiatamento.

Dopo la separazione di Tatiana e Walter i ragazzi sono rimasti in Italia, con la madre, mentre lui si è trasferito a Los Angeles. In seguito hanno entrambi seguito il sogno della loro vita: diventare ballerini.

Elvis Nudo ha ballato alla Scala di Milano e fa parte del corpo di ballo del Teatro Michajlovskij di San Pietroburgo; Martin Nudo ha ballato nell’American Ballet di New York e oggi si esibisce nel Bayerische staatsballett di Monaco di Baviera. Papà si dice molto orgoglioso dei suoi ragazzi.

Chi è la fidanzata di Walter Nudo?

Si hanno poche informazioni sulla fidanzata dell’ex vincitore del GF. Si sa che si chiama Roberta, che ha trascorso con lui le vacanze estive del 2019 (come racconta Chi) e che avrebbe fatto breccia nel suo cuore.

Le curiosità su Walter Nudo

• Nel 2015 ha recitato al fianco di Sharon Stone.

• La vita di Walter non è sempre stata rosa e fiori: l’attore canadese naturalizzato italiano ha sofferto di un grave stato di depressione da cui è riuscito a guarire con molta fatica. Si è salvato grazie alla fede e al supporto della sua famiglia allargata.

• È stato eletto più bello del mondo, ma “mi rispedirono in Italia, scoprirono che ero senza permesso di soggiorno, quindi l’immigrazione mi ha mandato in carcere“, ha confessato a Domenica Live.

• Hai mai sentito il suo singolo Keep Shining?

• Nell’Aprile del 2019 ha tenuto col fiato sospeso tutti i suoi fan a causa di un malore. Nudo, si trovava a Los Angeles e da lì è stato trasportato d’urgenza a Milano per un’operazione al cuore.

• Non è noto quali siano i guadagni di Walter Nudo, anche se certamente ha portato a casa sia il montepremi dell’Isola dei Famosi che quello del Grande Fratello, i due reality che ha vinto.

Dove abita Walter Nudo?

I figli sono in Italia, ma Walter Nudo si trova spesso in America. A Los Angeles si è trasferito nel 2012: a Oggi aveva raccontato, nel 2015, la voglia di avvicinarsi al mondo del cinema.

Da allora, però, ha trascorso lunghi periodi in Italia. Prima perché ha partecipato a Tale e Quale Show, poi per l’ingresso nella casa del Grande Fratello.

ultimo aggiornamento: 18-09-2019

X