Vi sveliamo tutti i segreti della strepitosa storia di Michel Roux Jr, chef stellato tra i più grandi nomi della ristorazione a livello mondiale!

Michel Roux Jr, secondo nome Albert, è uno dei più celebri chef inglesi. 2 stelle Michelin nel rinomato ristorante londinese “Le Gavroche“, una carriera da sogno e una passione inarrestabile per la buona tavola. Questo e molto altro nel volto più amato della cucina in Inghilterra!

Chi è Michel Roux Jr?

Michel Albert Roux è nato il 23 maggio 1960, sotto il segno dei Gemelli, ed è noto con il nome Michel Roux Jr. Lavora nel ristorante più famoso di Londra, “Le Gavroche”, e i suoi piatti sono pura magia anche per i follower che lo seguono su Instagram!

Nato nel Kent, è figlio di Albert Roux, che prestava servizio per Peter Cazalet, famoso allenatore di corse di cavalli. Il locale in cui il cuoco lavora è stato aperto proprio da suo padre e dallo zio paterno Michel Roux, nel 1967, e ha fatto la storia della cucina britannica.

A 16 anni ha lasciato la scuola per lavorare come apprendista con il maestro Patissier Hellegouarche, a Parigi, per poi passare al ruolo di commis de cuisine nel grande locale di famiglia a Londra.

https://www.instagram.com/p/Bbo0z66AM7V/

Chi è la moglie di Michel Roux Jr?

Michel Roux Jr è sposato e sua moglie si chiama Giselle Roux. Cittadina francese, ha sempre lavorato nel settore ristorazione ed è poi diventata segretaria nel ristorante di suo marito, La Gavroche.

La coppia ha una figlia, Emily Roux, che come suo padre ha deciso di intraprendere una solida carriera nel mondo della cucina.

Dove vive Michel Roux Jr?

Lo chef stellato vive a Londra con la sua famiglia, ma si sposta frequentemente in giro per il mondo grazie ai suoi tantissimi impegni professionali.

È nel cuore della capitale inglese che ha costruito il suo impero, prendendo le fortunate redini del locale di padre e zio che oggi, nel tessuto internazionale, è uno dei più grandi gioielli dell’alta cucina!

Michel Roux Jr in 10 curiosità

• Lo chef Roux Jr non ha un profilo Instagram personale ma appare spesso negli scatti dei suoi tantissimi allievi di cucina!

• Ama rilassarsi con un buon vino, ma non beve mai fino al weekend.

• Tifosissimo del Manchester United, è anche un grande sportivo ed è un affermato corridore di maratone. Pensate che, nel 2013, ha corso la sua 19^ competizione!

• A causa di un distacco della retina ha perso gran parte della vista.

• Ha prestato servizio militare sotto i due presidenti francesi Valéry Giscard d’Estaing e François Mitterrand!

• Per anni ha lavorato come chef tra i migliori ristoranti di Hong Kong…

• Ha scritto diversi libri dedicati alla cucina, con trucchi e ricette che spaziano dal vino al cibo!

• È amico di Gordon Ramsey, collega con cui ha partecipato a diverse trasmissioni tv.

• È stato anche giudice in alcune edizioni di MasterChef, in Inghilterra e Sudafrica!

• Suo cugino, figlio dello zio Michel, è il celebre chef stellato Alain Roux (nato il 27 marzo 1968)!

Fonte foto: https://www.instagram.com/le_gavroche_restaurant/?hl=it

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 18-09-2019


Chi è Walter Nudo, il re dei reality?

La storia di Fabio Buzzi, il campione offshore morto nell’incidente a Venezia