Chi è Cristina Bugatty, protagonista di Pechino Express

La scheda di Cristina Bugatty: attrice e personaggio televisivo seconda classificata all’ultima edizione di “Pechino Express – Le civiltà perdute”

chiudi

Caricamento Player...

Cristina Bugatty è un’attrice e personaggio televisivo conosciuta dal grande pubblico per aver partecipato all’ultima edizione di “Pechino Express – Le civiltà perdute”. Insieme a Diego Passoni ha formato la coppia dei contribuenti arrivando per un soffio alla vittoria finale della quinta edizione del reality game di Raidue.

I primi anni

Classe 1976, Cristina Bugatty (vero nome all’anagrafe Edoardo) è un’attrice e personaggio televisivo. Nel 2000 entra nella compagnia teatrale Teatro della Tosse di Genova dove interpreta un ruolo nell’opera “Fedra” di Racine diretta da Campanati. Nello stesso anno partecipa ad altre rappresentazioni teatrali come “Un’eroica giornata di fine era” di Umberto Albini. L’anno dopo è nel cast di “Una notte all’opera” di Tonino Conte” e nel 2002 in “Atene l’udienza è aperta” di Edoardo Sanguineti. In questi anni si dedica anche alla musica formando il gruppo dance Starsmusic e registrando il singolo “Give me your stile”. Nello stesso periodo debutta anche sul piccolo schermo partecipando al programma “Chiambretti c’è” di Piero Chiambretti. La sua intervista colpisce molto il mattatore al punto da diventare presenza fissa del programma. Nel 2002 partecipa alla trasmissione “Sgarbi e commenti” trasmessa su La7.

Partecipazioni televisive

Durante questi anni partecipa come ospite a diverse trasmissioni televisive: da “La grande notte del Lunedì sera” presentata da Simona Ventura, “Il processo del Lunedì” di Aldo Biscardi e il Maurizio Costanzo Show.   Nel 2004 partecipa a “Pronto Chiambretti” su La 7 e dopo tre anni è ancora una volta alla corte di Piero Chiambretti nel programma “Markette – tutto fa brodo in tv”. Tra il 2011 e 2013 partecipa con una rubrica economica al programma “Lilit – In un mondo migliore” trasmesso su Raitre e partecipa alla quarta edizione de “I Cesaroni” dove interpreta Gianna. Nel 2013 debutta sul web con il canale Youtube “TeleBugatty” e quest’anno ha partecipato alla quinta edizione del reality game “Pechino Express” conquistando la simpatia del pubblico.

(fonte foto: Facebook)