Origini siciliane, voce intensa e presenza scenica intrigante. Lui è Cordio, cantante che ha stregato il pubblico di Sanremo Giovani 2018…

Scopriamo chi è Cordio, la sua storia personale, quella artistica e le curiosità che gravitano intorno al suo personaggio. Vi sveliamo tutto sul cantante, a partire dal suo vero nome e dalle origini della sua passione per la musica. C’è anche una profonda (e famosa) amicizia nel suo cuore, con un grandissimo artista che lo ha accompagnato nel suo percorso: scopriamo chi è!

Chi è Cordio?

Cordio, all’anagrafe Pierfrancesco Cordio, è nato a Catania nel 1995. Non sappiamo quale sia la sua esatta data di nascita, che non è specificata sui social. Ha mosso i primi passi nella musica all’età di 13 anni, avvicinandosi allo studio del pianoforte e della chitarra.

Proprio allora ha scritto la sua prima canzone, e poi per cinque anni ha fatto parte della band Blumodo come cantante e tastierista. Un progetto, questo, abbandonato in favore di una carriera da solista…

Cordio
Fonte Foto: https://www.instagram.com/cordiomusic/

Cordio e Ermal Meta

Nella crescita artistica di Cordio c’è un incontro davvero fortunato che gli ha regalato anche una bellissima amicizia. Tutto è accaduto nel 2015, quando ha conosciuto Ermal Meta.

Proprio con il cantante è nato un sodalizio artistico e personale che va avanti da anni, tanto che Cordio lo ha seguito in tour. Ermal Meta ha anche prodotto il primo album del talentuoso cantautore catanese! I due si sono incontrati per la prima volta su a Taormina, nel 2016…

Cordio: 4 cose da sapere sul cantante

– Cordio si è trasferito a Milano per inseguire il suo sogno, iscrivendosi al corso di Writing e Production al Centro professionale Musica.

– Ha studiato pianoforte classico presso la Scuola civica ‘Claudio Abbado’.

– Pierfrancesco Cordio ha guadagnato un posto tra i finalisti di Sanremo Giovani 2018 con il suo brano La nostra vita

– Su Instagram tantissimi scatti della sua attività artistica e del suo universo quotidiano…Sappiamo che la mamma, che appare con lui in qualche foto, è una delle prime a sentire i suoi lavori e a dare un parere ‘autorevole’!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/cordiomusic/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-12-2018


Chi è Cannella, tutte le curiosità sul cantante

Deschema: la storia della band senese sulle ali dell’elettronica!