Chi sono i Deschema: biografia e curiosità sulla band

Deschema: la storia della band senese sulle ali dell’elettronica!

La loro formazione ha origini toscane, precisamente senesi. Scopriamo tutto sulla band dei Deschema, a partire dalle origini!

Alternative pop e musica elettronica sono i loro generi di riferimento. I Deschema si sono aggiudicati un posto nella rosa dei finalisti di Sanremo Giovani 2018, ma cosa si sa sulla loro formazione? Iniziamo col raccontarvi qualcosa sulla loro biografia, per poi passare alle curiosità…

Chi sono i Deschema?

I Deschema sono una band senese composta da 5 elementi: Gianluca Polvere (voce e tastiere), Emilio Goracci (basso), Massimiliano Manetti (batteria), Giorgio Cappelli e Nicola Facco (chitarre).

La loro storia è nata nel 2008, quando hanno iniziato a esibirsi in live, praticamente per gioco! Hanno esordito con il nome di Ghost Space, sino ad arrivare al 2010, anno della formazione definitiva…

Deschema
Fonte Foto: https://www.instagram.com/deschema_band/

I Deschema a Sanremo Giovani 2018

Nel 2018 è arrivato un grandissimo traguardo per la band: Sanremo Giovani. Sono stati inseriti, infatti, nella rosa dei 24 finalisti annunciati dal direttore artistico, Claudio Baglioni.

Sono arrivati con grande entusiasmo a calcare il palco della celebre kermesse, dopo anni di gavetta e tanti altri riconoscimenti nel curriculum…L’ammissione alla finale del concorso è stata una grandissima vetrina per la loro popolarità.

Deschema: 7 curiosità

– Hanno un profilo Instagram in cui condividono tutti i traguardi raggiunti con i loro follower!

– Il nome Deschema è stato coniato nel 2016, anno di grande effervescenza per la formazione senese.

– Si sono incontrati artisticamente all’età di 14 anni, per dare il via al loro progetto che ha poi toccato le rive dell’elettronica…

– Nel 2017 hanno pubblicato il loro primo album, contenente sei tracce. Due anni più tardi, nel 2018, hanno dato vita al videoclip del singolo Nelly Bly, un vero successo!

– Tutti i testi della produzione della band dei Deschema è in lingua italiana…

– Il loro nome d’arte è stato scelto per sottolineare il percorso evolutivo della formazione, tra pop e elettronica.

– La grande amicizia che c’è tra i 5 componenti traspare anche sul palco dei loro live, dove danno sempre prova di affiatamento e simbiosi artistica!

Fonte Foto: https://www.instagram.com/deschema_band/

ultimo aggiornamento: 17-12-2018

X