Nata e cresciuta in Germania, dove è diventata giornalista, Constanze Reuscher è arrivata in Italia come corrispondente estera ed è diventata un volto noto della nostra tv.

Oggi è famosa come giornalista e opinionista televisiva per la sua costante partecipazione a Propaganda Live, ma Constanze Reuscher ha alle spalle una lunga carriera fatta di gavetta e di collaborazioni prestigiose, sia in Germania che nel nostro Paese. E ha anche una famiglia meravigliosa! Ecco tutto quello che sappiamo sul suo conto.

Constanze Reuscher, la biografia

Nata a Brema, in Germania, Constanze Reuscher è una giornalista e un personaggio famoso della tv italiana. Non sono molte le informazioni biografiche che abbiamo su di lei: dal profilo Facebook abbiamo scoperto che il suo compleanno cade il 17 ottobre, quindi è del segno zodiacale della Bilancia, ma non conosciamo l’anno di nascita.

Dopo aver frequentato il ginnasio, ha studiato per un anno Storia dell’Arte e ha poi deciso di laurearsi in Storia e Letteratura presso l’Università di Amburgo. Sin da subito, Constanze ha iniziato a lavorare come giornalista: ha occupato la posizione di redattrice freelance per diversi prestigiosi giornali tedeschi, prima di essere inviata come corrispondente estera in Italia.

A Roma, la Reuscher ha avuto la possibilità di partecipare ad alcune trasmissioni come opinionista, facendosi conoscere al pubblico italiano. L’abbiamo vista su La7 nello show di attualità di Cristina Parodi, e poi a Propaganda Live. Nel contempo, prosegue la sua attività giornalistica e periodicamente ricopre altri incarichi, come quello di consulente per il sindaco di Palermo nella relazione con la stampa estera.

La vita privata di Constanze Reuscher

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

https://www.instagram.com/p/CBGSQlxBilK/

Constanze ha un ricchissimo profilo Instagram, dove ama condividere foto della sua splendida famiglia. Quando è arrivata in Italia ha infatti trovato l’amore: è da molto tempo sposata con Antonio Roccuzzo, anch’esso giornalista, e ha tre bellissimi figli, Ilaria (che vive a Parigi), Federico e Maximilian.

Dopo essersi trasferita dalla sua città natale ad Amburgo per studiare, Constanze è approdata nel nostro Paese e ha vissuto per un periodo a Reggio Emilia. Ormai da tanti anni abita però a Roma, dove lavora. Non conosciamo i suoi guadagni nel dettaglio, ma sappiamo che nel corso del tempo ha accumulato esperienze che l’hanno portata ad avere un grande successo nella sua carriera.

3 curiosità su Constanze Reuscher

-Ama molto gli animali e ha una bellissima cagnolina di nome Greta, chiamata affettuosamente Pimpa – ha anche un profilo Instagram personale!

-Apprezza l’arte in tutte le sue forme, come si evince dalle sue foto social.

Viaggia spesso e adora condividere questi momenti assieme al marito e alla famiglia.

Fonte foto: https://www.instagram.com/constanzereuscher/


Chi è Marco Damilano: tutto sul giornalista e volto noto di Propaganda Live

Chi è Beatrice Lorenzin: tutto sull’ex ministro della Salute