Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’ex ministro della Salute Beatrice Lorenzin, dalle origini alla carriera politica, fino alla sua vita privata.

Beatrice Lorenzin è uno dei volti noti della politica italiana, ex ministro della Salute nei governi Letta, Renzi e Gentiloni. Partiamo alla scoperta delle sua storia, dalla biografia alla vita privata, passando per alcune curiosità che la riguardano e che non tutti conoscono.

Chi è Beatrice Lorenzin e dove vive?

Beatrice Lorenzin è nata a Roma, dove vive, sotto il segno della Bilancia, il 14 ottobre 1971. Il suo nome è noto nel mondo politico nazionale, ed è stata ministro della Salute, dal 2013 al 2018, nei governi Letta, Renzi e Gentiloni.

Padre istriano e madre fiorentina, ha iniziato la sua carriera in politica nel 1996, con Forza Italia e nel 2008 è stata eletta alla Camera dei Deputati con il Popolo della Libertà. Nel 2019 è entrata nel Partito democratico di Matteo Renzi.

Beatrice Lorenzin

Chi è il compagno di Beatrice Lorenzin? La vita privata

Della vita privata di Beatrice Lorenzin si sa poco. L’ex ministro ha due figli, i gemelli Lavinia e Francesco, nati nel 2015 dall’unione con Alessandro Picardi. La coppia si è unita in matrimonio il 10 settembre 2016, e conduce un’esistenza riservata al riparo da occhi indiscreti.

Il marito di Beatrice Lorenzin ha una carriera importante, e nel suo percorso professionale ha ottenuto l’incarico di direttore delle relazioni istituzionali e internazionali della Rai e quello di presidente di Tivùsat.

Altre 6 cose da sapere su Beatrice Lorenzin

– Beatrice Lorenzin ha studiato al Liceo classico.

– È cugina di terzo grado di Darko Lorencin, politico istriano diventato ministro del Turismo nel Governo Milanović.

– Nel 2013 ha aderito al Nuovo Centrodestra, partito guidato da Angelino Alfano.

– Prima di approdare in politica, ha lavorato nel quotidiano Il Giornale di Ostia. Tra il 2006 e il 2008 ha ricoperto il ruolo di coordinatore nazionale di Forza Italia – Giovani per la Libertà, dieci anni dopo la sua elezione al Consiglio del XIII Municipio di Roma nella lista dello stesso partito.

– La deputata ha anche un profilo Instagram in cui condivide frequenti aggiornamenti sulla sua attività.

– Nell’ottobre 2020, Beatrice Lorenzin ha annunciato di aver contratto il Coronavirus.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
Beatrice Lorenzin

ultimo aggiornamento: 17-10-2020


Constanze Reuscher, tutto sulla giornalista tedesca ospite a Propaganda Live

Pietro Masotti: chi è l’attore tra i protagonisti de Il paradiso delle signore