Chi è Claudia Rossi: vita privata della giornalista de Il Fatto Quotidiano

Claudia Rossi: tutto quello che c’è da sapere sulla giornalista

Claudia Rossi è una giornalista e opinionista tv e fa parte del cast fisso del programma di Piero Chiambretti: Cr4 – La repubblica delle donne.

Occhi azzurri, lunghi capelli biondi e la passione per il mondo del giornalismo: ecco chi è Claudia Rossi, giornalista e scrittrice nonché una delle penne de Il Fatto Quotidiano. Alla Rossi, però, non piace solo scrivere articoli, si diverte molto, anche a censire, in maniera ironica, tutto quello che le capita e le bastano i pochi caratteri presenti su Twitter per essere ironica e pungente al punto giusto.

Chi è Claudia Rossi: la biografia

Originaria di Ponticino, in provincia di Arezzo, in Toscana, su Claudia Rossi non abbiamo moltissime informazioni, non sappiamo neppure quando sia nata dal momento che ha deciso di non voler condividere queste info sui propri account social.

Sappiamo, però, che subito dopo il liceo ha deciso di lasciare la sua terra, la Toscana, per trasferirsi a Milano dove si è iscritta alla IULM dove ha frequentato il corso di Comunicazione. Prima di arrivare alla carta stampata, inoltre, la Rossi ha collaborato in qualità di redattrice presso Mediaset.

Claudia Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/claudoe_/

Successivamente è stata responsabile comunicazione marketing prima presso Gherardini e subito dopo presso Mazzini Moda. Nel 2012 è arriva a Il Fatto Quotidiano dove ricopre il ruolo di Magazine Editor.

Dei guadagni e del patrimonio di Claudio Rossi non abbiamo nessuna informazione.

La vita privata di Claudia Rossi

Claudia Rossi è fidanzata o sposata? Sembrerebbe di no. La giornalista de Il Fatto Quotidiano è una persona molto schiva a cui non piace parlare della sua vita privata.

Questo ha fatto sì che anche sui social parlasse solo del suo lavoro e delle sue passioni, bypassando completamente la sua vita privata. Non sappiamo, per questo, se sia single o al suo fianco ci sia qualcuno.

Claudia Rossi
Fonte foto: https://www.instagram.com/claudoe_/

Claudia Rossi: dove abita

Nonostante si definisca un’aretina doc, Claudia per inseguire il suo sogno di diventare una giornalista ha lasciato la Toscana per trasferirsi a Milano. Proprio nel capoluogo lombardo, la Rossi ha prima ultimato gli studi e poi ha intrapreso la sua carriera lavorativa.

5 curiosità su Claudia Rossi

-Ha sostenuto uno stage, per la sua tesi di laurea, presso la Fiat.

-Le piace tantissimo ascoltare musica.

-È nel cast degli ospiti del programma di Piero Chiambretti, Cr3 – La repubblica delle donne.

-Oltre alla passione per la scrittura ha anche quella per la moda.

-Ha una nipotina, che spesso è tra le protagoniste delle sue foto di Instagram, a cui è legatissima.

Fonte foto: https://www.instagram.com/claudoe_/

ultimo aggiornamento: 02-12-2019

X