Di professione attrice, Cinzia Leone è una donna che non ha mai perso il sorriso, nonostante la malattia che ha scoperto di avere nel 1991. Scopriamo di più su di lei!

Cinzia Leone è un’attrice, imitatrice e comica, tra le più amate dal pubblico italiano per la sua bravura e la sua professionalità. È stata ospite di diversi programmi televisivi e il primo che ha reso il suo personaggio famoso è stato La TV delle ragazze, il programma di Serena Dandini.

Purtroppo, la donna scopre di avere un aneurisma congenito all’arteria basilare nel 1991: dopo un delicatissimo intervento, la parte sinistra del suo corpo rimane paralizzata per molti anni. Fortunatamente è riuscita a riprendersi completamente e a riacquistare la salute. Scopriamo di più sulla sua vita!

Chi è Cinzia Leone?

Cinzia Leone è nata a Roma il 4 marzo 1959, sotto il segno del Pesci. Della sua infanzia si sa ben poco, poiché l’attrice romana ha sempre mantenuto un certo distacco dalla sua carriera e, quindi, dal suo personaggio pubblico a tutto ciò che la riguarda nella vita privata. Non sappiamo che scuola abbia frequentato, ma siamo a conoscenza del fatto che ha vissuto sempre a Roma.

Come ha dichiarato sempre nelle interviste e nei vari programmi, Cinzia Leone ha sempre provato un forte amore nei confronti della recitazione e del mondo dello spettacolo. Ha iniziato a recitare a poco più di 20 anni nei teatri più famosi che l’hanno condotta a partecipare a vari programmi televisivi.

Il primo a regalarle il successo fu La TV delle ragazze condotto da Serena Dandini, il programma che è ritornato ancora sulla Rai nel 2018. Con la Dandini collabora anche nel 2019 con il programma Stati Generali, in onda su Rai 3. Diventa, così, anche attrice di cinema debuttando sul grande schermo con Banchi di seta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/leonecinzia/

Cinzia Leone: la vita privata

Una donna simpatica, di talento e con una risata contagiosa: della sua vita privata, quindi di un matrimonio, non sappiamo nulla. Come anticipato precedentemente, Cinzia Leone ha sempre dato molta importanza alla sua privacy. 

Cinzia Leone: la malattia

Nel 1991 le viene diagnosticato un aneurisma congenito all’arteria basilare. Come racconta durante l’intervista rilasciata a Il bello delle donne, tutto è iniziato quando una sera il mal di testa sembrava non lasciarla in pace. Poco dopo lei sarebbe dovuta uscire per recarsi alla prima del film di Donne con le gonne, ma il malore sembrava impedirglielo. Dopo essersi fatta convincere dalla madre, decide comunque di andare, anche se durante la serata si sente male.

Viene ricoverata immediatamente in ospedale in cui le viene effettuata una TAC e da lì arriva la notizia che la lascia senza parole. Si tratta di una malattia che la costringe a sottoporsi ad un intervento negli Stati Uniti: in Italia, i medici si rifiutano di operarla a causa dell’alto tasso di mortalità. È costretta, quindi, a recarsi a Phoenix, dove viene operata. Rimane paralizzata per molto tempo, ma con le cure giuste e la riabilitazione ritrova la salute e ritorna a condurre una vita normale.

4 curiosità su Cinzia Leone

-Non è appasionata dei social, anche se è presente sia Instagram che su Facebook. Quest’ultimo, forse, è la piattaforma che utilizza più frequentemente per pubblicare i suoi pensieri.

-È amante degli animali e in casa ha un cane di nome Elio, di razza bassotto.

-È stata candidata per il premio di David di Donatello per la migliore attrice non protagonista.

-Del suo patrimonio non si hanno informazioni.

Fonte foto: https://www.facebook.com/leonecinzia/

Riproduzione riservata © 2024 - DG