Chi è Ciccio Sultano di Pechino Express 4

Scopriamo chi è Ciccio Sultano di Pechino Express 4, nominato concorrente ufficiale del reality nella terza puntata.

chiudi

Caricamento Player...

Nella terza puntata di Pechino Express 4 l’ingresso di una nuova coppia ha lasciato tutti a bocca aperta: sono arrivati gli ‘stellati’, al secolo Philippe Léveillé e Franco Sultano, detto Ciccio, due grandi e rinomati chef che stavolta si metteranno alla prova non dietro ai fornelli ma affrontando situazioni… ‘avventurose’.

Chi è Ciccio Sultano di Pechino Express 4?

Quarant’anni, siciliano, due stelle Michelin come il collega e compagno di avventura, Ciccio Sultano di Pechino Express 4 è il capo cuoco del ristorante Il Duomo di Ragusa Ibla, situato nel percorso detto dei ‘luoghi di Montalbano’ resi celebri dai romanzi di Camilleri.

Ciccio Sultano definisce la sua cucina ‘barocca’ come la città dove si trova il suo ristorante, un modo di cucinare in cui è preferibile aggiungere i sapori piuttosto che toglierli, proprio come accade con i dettagli e le rifiniture nella variopinta ed opulenta arte barocca.

Lui stesso ha detto che: “Creare un piatto è come improvvisare nel jazz: puoi rifarlo mille volte, ma rispecchia sempre emozioni e umori del momento”. Un fantasista dell’arte culinaria, insomma, che insegna alle nuove generazioni tenendo corsi di cucina molto frequentati e che celebra in maniera magistrale nel Ristorante Il Duomo creando anche empatia con il cliente.

E chissà che questa empatia non riesca a trasmetterla anche ai telespettatori di Pechino Express 4! Staremo a vedere come se la caverà nel corso del reality e se riuscirà a riscuotere da concorrente lo stesso successo che ha come chef.