Biografia, carriera e vita privata del banchiere newyorkese Christopher O’Neill, marito della principessa Maddalena di Svezia.

Christopher O’Neill è un banchiere e uomo d’affari americano noto per aver sposato la principessa Maddalena di Svezia. Impariamo a conoscere il marito della principessa svedese conoscendo biografia e carriera dell’uomo.

Christopher O’Neill: la biografia

Christopher O’Neill è nato il 27 giugno 1974 a Londra ed è quindi del segno zodiacale del Cancro. Conosciuto semplicemente come Chris, è figlio di Paul Cesario O’Neill (1926-2004), un banchiere d’affari che si è trasferito a Londra negli anni ’60. Proprio per questo possiede la doppia cittadinanza britannica e americana. La madre di Chris è Eva Maria Walter (nata nel 1940), parente del cardinale Michael von Faulhaber.

L’uomo ha due sorellastre da parte materna: Tatjana D’Abo (nata Schoeller) e la contessa Natascha von Abensberg und Traun (nata Loeb). A queste si aggiungono anche altre tre solerrastre da parte paterna: Annalisa, Stephanie e Karen.

Chris è cresciuto a Londra e a San Gallo in Svizzera, ma è stato anche in Austria e in Germania.

Christopher O’Neill: carriera

L’uomo ha studiato presso la Auf dem Rosenberg Institute di San Gallo, in Svizzera. Successivamente ha conseguito la laurea in Relazioni Internazionali presso l’Università di Boston. Ha anche ottenuto un MBA dalla Columbia Business School di New York.

È socio e direttore di ricerca presso la Noster Capital. Ha anche lavorato come dipendente alla NM Rothschild & Sons e Steinberg Asset Management. È quindi un uomo d’affari di grande rilievo.

I guadagni di Christopher O’Neill non sono noti, ma la moglie ha un patrimonio netto stimato di 185 milioni di dollari.

La vita privata di Christopher O’Neill

L’uomo ha sposato la principessa Maddalena di Svezia l’8 giugno 2013. Il matrimonio è avvenuto nella cappella del Palazzo Reale di Stoccolma alla presenza della coppia reale e di dignitari stranieri. La coppia ha avuto tre figli:

  • Principessa Leonore Lilian Maria, duchessa di Gotland, nata a New York il 20 febbraio 2014
  • Principe Nicolas Paul Gustaf, duca di Ångermanland, nato a Stoccolma il 15 giugno 2015
  • Principessa Adrienne Josephine Alice, duchessa di Blekinge, nata a Stoccolma il 9 marzo 2018

Chi è Maddalena di Svezia, moglie di Christopher O’Neill

La principessa Maddalena di Svezia è la terzogenita di re Carlo XVI Gustavo di Svezia e della regina Silvia. È nata il 10 giugno 1982 ed è stata battezzata nell’agosto dello stesso anno. Grande appassionata di arte, la principessa svedese ha studiato presso l’Università di Stoccolma. Attualmente lavora alla World Childhood Foundation, fondazione di tutela all’infanzia fondata da sua madre ed è l’ottava in linea di successione al trono.

Curiosità su Christopher O’Neill

Vediamo alcune curiosità sul marito di Maddalena di Svezia:

  • L’uomo non ha un proprio profilo Instagram e per questo non è possibile seguirlo sui social.
  • Non porta titoli reali in quanto un membro della famiglia reale deve essere necessariamente di nazionalità svedese e lui ha rifiutato.
  • I comunicati ufficiali della corte reale si riferiscono a lui come Herr Christopher O’Neill.
Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Famiglie Reali

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 25-06-2022


Chi sono i Cedraux, duo musicale

Alla scoperta di Hansel Delgado: ecco chi è