Christelle Platini: chi è la moglie di Michel Platini

Al suo fianco dal 1977, moglie e madre sempre presente: scopriamo chi è Christelle Platini, la donna che ha stregato la leggenda del calcio Michel Platini!

Christelle Platini è la moglie di Michel Platini, donna dall’identità molto cara al gossip ma sempre lontana dal chiasso della fama. Cosa sappiamo di lei? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sulla sua storia, partendo dalle origini italiane fino alla vita privata al fianco di uno degli uomini più celebri e affermati del calcio mondiale…

Chi è Christelle Platini?

Christelle Platini è figlia di emigrati italiani in Francia, così come suo marito Michel Platini. Della sua biografia non ci sono molte informazioni, ma possiamo dirvi che ha studiato Economia e ha messo su famiglia molto presto.

I genitori provengono da famiglie di origini bergamasche, ma non sono emersi molti altri riferimenti in merito alla sua infanzia e alla sua adolescenza…

MICHEL PLATINI
MICHEL PLATINI

Christelle e Michel Platini

Il marito di Christelle Platini è l’ex calciatore Michel Platini, anch’egli discendente di una famiglia italiana. I genitori provenivano dal Piemonte, e si trasferirono in Francia dove si occuparono di un bar (dove la stessa Christelle ha lavorato).

La coppia si è unita in matrimonio il 27 dicembre 1977, quando lei aveva appena 19 anni. Dalla loro unione sono nati due figli: Laurent e Marine Platini. Il figlio maschio è un avvocato della Qatar Sports Investment e la figlia è un’attrice.

3 curiosità su Christelle Platini

-Nel 1989 i figli hanno subito un tentativo di rapimento da cui sono scampati miracolosamente.

-Sui social è assente, quindi impossibile trovare tracce della sua vita su Facebook o Instagram.

-Secondo i rumors avrebbe sempre avuto un carattere molto forte, dettaglio mai confermato dalla diretta interessata.

Bellissima, capelli biondi e occhi azzurri, è stata una delle donne più osservate nel dietro le quinte del calcio che conta.

ultimo aggiornamento: 18-06-2019

X