La sua imitazione di Damiano David, frontman dei Maneskin, ha fatto il giro del mondo. Ma Chris Cugowski si era già fatto notare!

Figlio di uno dei cantanti più famosi nella propria terra d’origine, Chris Cugowski ha deciso di perseguire tutt’altra strada. Dall’indole a sua volta artistica, è stato sufficientemente coraggioso da evitare la strada facile, già segnata, preferendo costruirsi una nuova dimensione, quella come attore.

I convincenti inizio paiono dargli ragione. Se continuerà così, nessuno lo giudicherà  per l’ingombrante cognome, bensì lo valuterà in base alle effettive capacità. Nel frattempo, può contare sul supporto degli italiani: merito di un’imitazione riuscitissima. Proviamo a scoprire chi è, il percorso di formazione avuto e il mondo da cui proviene.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Chris Cugowski: la biografia

Chris Cugowski è nato in Polonia il 18 luglio 1998, sotto il segno del Cancro, a Lublino, città di quasi 350 mila abitanti e sede arcivescovile. Il padre è il rinomato Krzysztof Cugowski, co-fondatore e frontman della leggendaria rock band Budka Suflera, con la quale ha registrato diversi album. Dall’età di 17 anni, Chris abita in Inghilterra, in cui ha concluso il liceo e si è laureato presso l’Università di Winchester in recitazione, in un eccellente corso mirato (seguito pure da Lauren Cohen, l’interprete di Maggie Grace in Walking Dead).

Tra le apparizioni sul palco, ha fatto parte degli spettacoli teatrali POSH e Margaret of Anjou, nonché del musical All Shock Up con brani di Elvis Presley. Soprattutto ha, però, ricoperto un ruolo minore della popolare serie tv Bridgerton: un giovane rampollo della Londra altolocata di inizio Ottocento.

Eccolo, quindi, nel programma Your Face Sounds Familiar, la versione polacca di Tale e Quale Show di Carlo Conti. Una parentesi principalmente contrassegnata dall’imitazione di Damiano David, il leader dei Maneskin. Presentatosi davanti alle telecamere con indosso una t-shirt a rete nera trasparente, che lasciava intravedere dei tatuaggi identici alla “copia originale”, dei pantaloni in vinile, un collarino di pelle al collo e gli smokey eyes, l’esecuzione della canzone Zitti e Buoni (vincitrice al Festival di Sanremo) è stata talmente sorprendente da valergli il trionfo in puntata e riscuotere migliaia di visualizzazioni sul web.

Chris Cugowski: la vita privata

Chris Cugowski vive a Londra, rientrato dopo alcuni mesi passati in Polonia mentre la pandemia da Coronavirus si stava diffondendo nel mondo. Non è dato sapere se attualmente abbia una dolce metà o meno: non circolano pettegolezzi e sul suo profilo Instagram evita di sbottonarsi. Ovviamente, non è noto il patrimonio, del resto ha appena avviato la carriera!

5 curiosità su Chris Cugowski

– Ha studiato per tre anni la lingua italiana alle scuole medie, utilissimi per calarsi nei panni di Damiano dei Maneskin.

– I soldi vinti a Your Face Sounds Familiar li ha donati alla Little Prince House, un ospizio situato a Lublino.

– La madre si chiama Joanna.

– Ha due fratelli musicisti, Piotr e Wojciech Cugowski.

– È un polistrumentista: suona basso, batteria, chitarra, percussioni, piano e ukulele.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Chi è Claudio Colica del duo Le Coliche: dalla carriera alla vita privata

Tutto quello che non sai su Gaia Cascino, alunna de Il Collegio 6