Chico è uno dei cantanti approdati sul palco di AmaSanremo 2020, ma cosa sappiamo di lui? Ecco la sua storia, dalle origini alla scalata al successo.

Tra i cantanti in corsa per un posto a Sanremo Giovani in ottica Festival, Chico ha saputo imporre il suo carisma e il suo talento conquistando un’ampia fetta di consensi. Il rap è la galassia in cui si muove la sua voce, e ora vi sveliamo di più sulla sua biografia e sulle curiosità che vale la pena conoscere per capire meglio il suo percorso. Figli di Milano è la canzone con cui si è presentato in scena nel format condotto da Amadeus, per provare a toccare con mano il sogno dell’Ariston nel 2021.

Chi è Chico e dove vive?

Chico è uno degli artisti di AmaSanremo 2020, tra i 20 selezionati per la corsa alle Nuove Proposte di Sanremo Giovani. La sua storia di rapper ha conquistato il pubblico, in un percorso tra musica e introspezione.

Nato a Ragusa il 1° gennaio 2002, sotto il segno del Capricorno, vive a Milano e la sua passione per la musica lo ha spinto a scrivere le sue prime canzoni all’età di 13 anni! Nella sua colorata identità artistica, si fondono accenti trap e un retrogusto reggaeton in cui non mancano riflessi dal sapore latino…

Chico a AmaSanremo

Sul palco di AmaSanremo, Chico ha presentato il suo brano Figli di Milano, canzone carica di interessanti sfumature sul tema dell’integrazione. Una canzone che suscita riflessioni già dal primo ascolto, e con la quale si è messo in gioco nel programma di Amadeus per tentare di arrivare tra le Nuove Proposte di Sanremo 2021.

Il pezzo, dall’interessante peso specifico dal punto di vista sonoro ed emotivo, ha conquistato la giuria del contest che, riconosciutone il talento, lo ha voluto tra i 20 semifinalisti di Sanremo Giovani…

Chico in 4 curiosità

Manuel Munoz Contreras è il vero nome del rapper.

–Ha ereditato la passione per la musica e l’inclinazione al ritmo da suo padre, ballerino professionista.

– Chico è italo-cubano: madre ragusana e padre originario di L’Avana.

“Un animale uccide solo per vivere, un uomo uccide solo per odio. Confonde la droga col sorridere e per molti l’albero della vita, ormai, è solo un podio”: questi i suoi primi versi, come riportato da All Music Italia, scritti dall’artista su un banco di scuola…

Fonte foto: https://www.instagram.com/manu.elchico/


Emma Corrin, la Lady Diana di The Crown 4

Federica Ferracuti, in arte Hu. Ecco chi è la cantante marchigiana