È bellissima e giovanissima, ma ha già ottenuto il ruolo di una vita, quello che alcuni attori attendono vanamente per anni: ecco chi è Emma Corrin.

Interpretare il ruolo della principessa Diana è un onore che spetta a poche persone al mondo. Emma Corrin è una di queste: nonostante la sua giovane età e la sua ancor scarsa esperienza nel mondo dello spettacolo, è stata scelta per vestire i panni dell’amatissima principessa del popolo, nella quarta stagione della serie tv britannica The Crown. La notizia, annunciata nell’aprile 2019, ha lasciato tutti a bocca aperta, ed è tanta la curiosità su questa giovane attrice. Scopriamo qualcosa in più su di lei!

Chi è Emma Corrin

La sua giovane età non ha scoraggiato i produttori della serie tv di Netflix, che l’hanno scelta per il ruolo di Lady D. Emma Louise Corrin è una giovane aspirante attrice inglese che ha senza alcun dubbio un grande talento. Ed è stato proprio il suo carisma e il suo bel viso acqua e sapone a convincere gli addetti ad affidarle la parte in The Crown 4.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Emma Corrin
Emma Corrin

Emma è nata nel 1995 a Tunbridge Wells, nel Kent (Gran Bretagna), e oggi vive a Sevenoaks. Sulla sua vita privata non abbiamo alcuna informazione: pensate che il suo profilo Instagram è stato aperto nei primi giorni di aprile 2019, quando ha iniziato a diffondersi la notizia della sua presenza nel cast di The Crown 4!

Sappiamo che ha studiato alla Woldingham School del Surrey, un collegio privato cattolico, per poi laurearsi presso l’Università di Cambridge, studiando letteratura inglese e teatro al St. John’s College. Nessun indizio invece per quel che riguarda la sua vita sentimentale attualmente: non sappiamo se Emma Corrin sia fidanzata o se è ancora single.

La carriera di Emma Corrin

Il curriculum televisivo e cinematografico di Emma Corrin è ancora piuttosto scarno, sebbene la ragazza sia dotata di un indubitabile talento. Ha partecipato ad un episodio di Grantchester, una serie tv poliziesca del 2018, e poi ha preso parte al film Misbehaviour. Il 2019 è stato l’anno della svolta.

Oltre ad essere stata scelta per un ruolo nella serie tv statunitense Pennyworth, dedicata al maggiordomo di Batman, Emma ha infatti ottenuto la parte di Lady Diana nella quarta stagione di The Crown. Il creatore della serie, Peter Morgan, ha dichiarato: “Emma è una giovane brillante, di talento, che ci ha subito conquistati quando si è presentata ai provini. Non solo ha l’innocenza e la bellezza della giovane Diana, ma altresì possiede la complessità, la statura per interpretare questa donna straordinaria, che da anonima teenager si è trasformata in icona mondiale della propria generazione”.

4 curiosità su Emma Corrin

– Ama gli animali e ha un cagnolino di nome Spencer.

– Emma Corrin ha posato sulla copertina della rivista Glamour con i peli sotto le ascelle, per mandare un importante messaggio di body positivity: “Da anni volevo lasciarli crescere, ma essendo fidanzata ho aspettato, pensando di fare un favore a entrambi. Poi mi sono detta, ma perché, non ho alcuna voglia di radermi! E così ho smesso di farlo, finalmente. Spero possa essere una scelta sempre più serena per chiunque desideri farla“.

– Dove vive Emma Corrin? A Sevenoaks, una cittadina della contea del Kent. Non conosciamo al momento i suoi guadagni e il suo stipendio.

– Quando ha saputo di essere stata scritturata per la principessa Diana, ha annunciato con grande gioia la notizia su Instagram: “Sono una fan della serie tv e pensare che mi sto unendo a questa incredibile famiglia di attori è surreale. La principessa Diana è stata un’icona e la sua influenza nel mondo resta profonda e stimolante. Avere l’opportunità di interpretare il suo personaggio attraverso la scrittura di Peter Morgan per me è un’opportunità eccezionale e mi impegnerò a darle giustizia”

TAG:
Lady Diana

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Chi è Roshelle, la rapper tra provocazioni e rivelazioni scottanti

Chico: chi è l’artista sul palco di AmaSanremo con “Figli di Milano”