Hu, nome d’arte di Federica Ferracuti è una delle concorrenti di AmaSanremo il programma di Raiuno condotto da Amadeus.

Il canto e la musica sono le sue due più grandi passioni: ecco chi è Federica Ferracuti in arte Hu. La Ferracuti, inoltre, nell’autunno 2020 ha preso parte alle selezioni del programma di AmaSanremo, programma presentato da Amadeus per aspirare a salire sul palco del Festival di Sanremo. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Federica Ferracuti

Classe 1994, Federica Ferracuti è nata nella Marche anche se non sappiamo precisamente né dove né quando poiché ha deciso di non voler condividere questa informazione sui propri social. Quando è nata la sua passione per la musica? A detta della stessa Hu il tutto è iniziato nel periodo adolescenziale, precisamente all’età di 12 anni, quando ha deciso di imparare a suonare uno strumento.

La Ferracuti, inoltre, ha preso lezioni di chitarra jazz e si è dedicata anche ad imparare a suonare il pianoforte, il violoncello, il basso e la batteria: tutto da autodidatta. Le prime esibizioni di Hu, inoltre, sono state in alcuni locali della sua città e prima di intraprendere la strada da solista ha fatto parte di alcuni gruppi.

Tra gli studi che la Ferracuti ha intrapreso, inoltre, c’è quella di programmazione informatica e della composizione algoritmica.

La vita privata di Federica Ferracuti

Federica Ferracuti è fidanzata? In realtà non lo sappiamo dal momento che ha deciso di non voler condividere questa informazione sui social. Su Instagram, infatti, la cantante pubblica solo foto inerenti al suo lavoro e al suo amore per la musica.

3 curiosità su Federica Ferracuti

-Ama la musica elettronica e l’ha studiata presso il Conservatorio Rossini di Pesaro.

-Il nome d’arte Hu è in riferimento a una divinità egizia che secondo alcuni studi rappresenta la creazione.

-Le piacciono i tatuaggi e ne possiede diversi.

Fonte foto: https://www.facebook.com/festivaldisanremo/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
AmaSanremo

ultimo aggiornamento: 19-11-2020


Chico: chi è l’artista sul palco di AmaSanremo con “Figli di Milano”

Carl Brave, tutto sul rapper: dal vero nome alle collaborazioni