Chiara Ingrosso è una delle inviate di FarWest, programma di Rai 3: scopri i dettagli sulla giornalista investigativa.
FarWest è uno dei talk show di Rai 3 più seguiti: alla guida troviamo Salvo Sottile, ma grande rilievo hanno gli inviati, grazie ai quali il programma riscuote questo grande successo. Tra questi vi sono nomi diventati dei pilastri della trasmissione, come Chiara Ingrosso, nota giornalista investigativa. Ma chi è davvero? Scopriamo tutti i dettagli e le curiosità sulla sua vita privata.
Chi è Chiara Ingrosso: biografia e carriera
Chiara Ingrosso è nata il 23 ottobre del 1987 sotto il segno dello Scorpione. Tuttavia non è nota la sua città di origine.
Non sono note le informazioni sulla sua formazione, di conseguenza non sappiamo dove si è laureata e quando è diventata ufficialmente giornalista.
Negli anni ha collaborato con numerose realtà di grande prestigio nel mondo del giornalismo d’inchiesta italiano.
Per anni è stata inviata della trasmissione Quarto Grado, dove si è occupata di importanti casi di cronaca nera. Infatti, ha trattato l’omicidio Varani, il giallo di Serena Mollicone e la scomparsa di Liliana Resinovich. Ha anche lavorato in Sky, conducendo il programma Pagato per uccidere di Sky Crime.
Tra le realtà con cui ha collaborato vi sono, quindi, Mediaset, Sky, La7, ma anche Il Fatto Quotidiano. In più, ha partecipato alla realizzazione del podcast La città dei vivi.
Oltre alla sua attività televisiva, Chiara Ingrosso è anche una scrittrice e ha pubblicato nel 2024 il libro La regola di Nora.
Chiara Ingrosso: la vita privata
La giornalista è molto riservata sulla sua sfera privata, infatti non si conosce la sua situazione sentimentale. Sui suoi profili social condivide principalmente contenuti legati al suo lavoro.
Curiosità su Chiara Ingrosso
– Ha un can di nome Zelda.
– Vive a Roma.