Chi è Chiara Galiazzo? Età, curiosità, canzoni e fidanzato della cantante ospite ai Wind Summer Festival 2017

Sapevi che Chiara Galiazzo conosciuta semplicemente come Chiara è stata scartata ben due volte ai provini per il talent “Amici di Maria De Filippi”?

chiudi

Caricamento Player...

Chiara Galiazzo, per tutti semplicemente Chiara, è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano. In occasione della sua partecipazione al “Wind Summer Festival“, abbiamo scovato alcune curiosità interessanti sulla sua vita!

6 curiosità su Chiara Galiazzo!

  • Classe 1986, è nata il 12 agosto a Padova. Appena diciottenne si trasferisce a Milano dove si iscrive alla Facoltà di Economia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Contemporaneamente si iscrive al Centro Professione Musica di Milano.
  • Sapevi che…ha cercato per ben due volte di entrare nella scuola più famosa ed ambita d’Italia venendo sempre scartata?
  • La grande occasione arriva nel 2012 quando partecipa ai provini di X Factor entrando nella categoria “Over 25” guidata da Morgan. La vittoria del talent le consente di siglare un contratto con la Sony Music e di debuttare nel mondo della musica con il singolo “Due respiri“.
  • Sanremo:  nel 2013 partecipa per la prima volta al Festival con il brano “Il futuro che sarà” classificandosi all’ottavo posto. Ritorna protagonista alla kermesse due anni dopo con “Straordinario” conquistando il quinto posto della classifica finale e nel 2017 con “Nessun posto è casa mia“.
  • Sapevi che…ha dettato con Mika sulle note di “Stardust” certificato quattro volte disco di platino.
  • Non solo musica, ma anche tv: nel 2015 ha ricoperto il ruolo di giurata durante un’edizione di “Ti lascio una canzone“.

Chiara Galiazzo: età, canzoni e fidanzato

A soli 31 anni Chiara Galiazzo è una delle interpreti di maggior successo della musica italiana. Dal suo debutto ha pubblicato tre studio album e una serie di canzoni di successo. A cominciare da “Due Respiri“, singolo di lancio certificato multiplatino, “Mille passi”, “L’esperienza dell’amore”, “Un posto nel mondo”, “Il rimedio la vita e la cura”, “Fermo immagine”, “Un giorno di sole”, “Il mio sogno” e tante altre.

Per quanto riguarda la vita privata, Chiara durante una recente intervista ha raccontato di aver un fidanzato. Si tratta di un suo ex compagno d’università.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ChiaraGaliazzoOfficial/