Dall’addio a X Factor a quello ad Amici 2017, tutto quel che c’è da sapere su Morgan

Forse non sorprenderà tutti l’addio di Morgan ad Amici 2017. L’ex coach del talent della De Filippi sembra essere specializzato in abbandoni. Scopriamo chi e cosa ha lasciato dietro sé…

chiudi

Caricamento Player...

Insieme ad Andrea Fumagalli, Morgan è il fondatore dei Bluvertigo. Eccellente cantautore e polistrumentista, Morgan vanta una carriera di successo, culminata anche nella realizzazione di colonne sonore di importanti film come Ingannevole è il cuore più di ogni cosa, diretto dalla sua ex compagna Asia Argento, e Il siero della vanità di Alex Infascelli. Progressivamente, accanto alla sua carriera di musicista, Morgan si è cimentato anche in altre attività, ma, soprattutto, si è ‘praticamente specializzato’ nell’abbandonarle. Scoprimo quindi insieme chi e cosa Morgan si è lasciato dietro di sé.

Morgan e i suoi abbandoni: da X Factor ad Amici, passando per i Bluvertigo

  • Morgan è stato uno dei coach storici del talent show X Factor, dove ha portato al successo artisti divenuti poi apprezzatissimi nel mondo della musica italiana: primo su tutti Marco Mengoni, a seguire nomi di talento come Michele Bravi e Chiara Galiazzo. A X Factor ha mostrato però segni di insofferenza nel 2014 quando, dopo l’eliminazione degli Spritz for Five, ha dichiarato che avrebbe abbandonato definitivamente lo show. E invece è tornato.
  • Gli addii e i ritorni non funzionano per sempre e alla fine Morgan ha detto definitivamente addio definitivamente al talent, non per volontà sua quanto pare: “A me a X Factor stanno proprio… simpaticissimi. Sono nel Guinness dei primati come uomo che ha vinto più talent al mondo. Infatti mi hanno licenziato. Quello che sto vedendo è un prodotto stupendo, è un prodotto della mia assenza”.
  • All’addio a X Factor ha corrisposto, però, l’ingresso nella scuola di Amici. Dal 2 aprile 2016 ha vestito il il ruolo di giudice al serale del talent condotto dalla De Filippi. Dal 25 marzo scorso, invece, il cantante ha vestito i panni di direttore artistico al serale della sedicesima edizione di Amici… salvo poi decidere nelle scorse ore di abbandonare lo show. Maria De Filippi lo ha etichettato come un personale fallimento: “Sono purtroppo costretta a confermare le voci che annunciano l’uscita di Morgan da Amici. È vero e lo considero un mio fallimento. Dopo una lunga e vana attesa di un incontro con gli autori e con chi gestisce la produzione, tutto è degenerato. Da lui sono partiti gli insulti, le accuse, le teorie complottiste e persecutorie, fino alla ovvia e necessaria risoluzione degli impegni reciproci. Peccato”.
  • Ha lasciato definitivamente anche i Bluvertigo nel 2016.

Morgan, la vita privata

Dal 2000 al 2007, l’ex Bluvertigo ha avuto una relazione con l’attrice italiana Asia Argento. Nel 2001 è nata la loro figlia Anna Lou. Nel 2012, Morgan ha avuto una seconda figlia, Lara, nata dalla relazione con Jessica Mazzoli, concorrente di X-Factor 5. Morgan, a quanto emerge dalle parole del 2015 di Jessica, ormai sua ex, sembrerebbe aver abbandonato anche la figlia: “La sentenza prevede che lui veda Lara ogni 15 giorni in mia presenza o di un familiare delegato. Non sarei io a dover andare da lui, ma lui da noi. In 2 anni non è mai successo”.

FONTE FOTO: FB_Morgan