Chi è Chiara Baschetti, la modella che sognava di aiutare gli altri

Chiara Baschetti ha iniziato a sfilare giovanissima, ma poi la sua carriera ha subito una svolta…ecco una serie di curiosità sull’attrice e modella!

Chiara Baschetti è la bellissima modella ed attrice che abbiamo visto tra le protagoniste della prima serie della fiction “L’Isola di Pietro” con Gianni Morandi. Nata il 28 marzo 1987 (Ariete) a Cesena, è cresciuta nella piccola frazione di Sant’Ermete in Romagna e ha cominciato sin da giovanissima a lavorare nel mondo della moda.

A soli 15 anni viene notata da un talent scout mentre passeggiava in spiaggia, poi ha vinto un concorso per modelle e ha iniziato a sfilare in giro per il mondo. Ma in quel mondo non riusciva a fidarsi a nessuno, la diffidenza e il giudizio esteriore la facevano da padrona.

Impossibile non notare la somiglianza con la favolosa Cindy Crawford…e pensare che da ragazzina veniva discriminata per l’altezza (e persino chiamata “Olivia”, come la fidanzata di Braccio di Ferro). Conosciamola meglio!

Chi è Chiara Baschetti?

Come modella ha sfilato in passerella per i più prestigiosi brand di moda: da Emporio Armani, Fendi, La Perla, John Galliano, Gaultier. Non solo: la sua bellezza viene immortalata sulle prima pagine di Marie Claire, L’Officiel, Elle e tante altre riviste.

Dal successo nel mondo della moda a quello nel web il passo è stato davvero breve. Lo sa bene la bella Chiara, che si dimostra un personaggio molto seguito anche sulle piattaforme social, su Instagram in particolare.

Chiara Baschetti
Chiara Baschetti

Oltre ad una carriera nel mondo della moda, Chiara ha cominciato anche a farsi apprezzare (e conoscere) come attrice. Al cinema nel 2015 ha debuttato nel filmMa che bella sorpresa” recitando accanto a Claudio Bisio. Nel 2017, invece, è stata una delle protagoniste de “L’isola di Pietro“, fiction di Canale 5 che segnò il ritorno in tv di Gianni Morandi.

Chiara Baschetti: fidanzato e vita privata

Nel passato di Chiara Baschetti c’è Elia Fongaro, ex Velino di Striscia

Sia lei che Elia sono sempre stati riservati, fatta eccezione di qualche parole confidata dell’ex Velino durante il GF Vip: “Ci siamo lasciati a maggio. Qua dentro ci pensi. Ho sofferto molto, una parte di me non vuole accettarlo. Ci tenevo molto e non ero pronto. Ho sbagliato molto. Mi dispiace molto, so che non ero pronto e mi sono comportato in un modo che non avrei voluto“.

Ospite a Verissimo dopo la fine dello show, il modello ha ribadito l’importanza della loro relazione, ma anche la volontà di tenere la sua ex fuori da tutto.

Dopo Elia Fongaro non risulta si sia legata ad altri uomini, almeno questa è l’impressione che si avverte curiosando tra le foto del suo profilo Instagram.

In amore e nella vita si definisce testarda, indipendente e iperattiva; ama avere il controllo su tutto.

4 curiosità su Chiara Baschetti

-Ha diversi nipotini, che adora e mostra spesso sui suoi social; è molto legata anche a suo papà.

-Il mare, i viaggi e la natura sono le sue più grandi passioni.

-Sul polso ha un tatuaggio con un cuoricino.

-È stata parte attiva alla fondazione di Divieto di femminicidio, associazione con lo scopo di prevenire e combattere la violenza contro le donne. Il suo sogno, infatti, è sempre stato quello di aiutare gli altri: “Sognavo di fare la missionaria in Africa. Ero negli scout, visitavamo i ricoveri degli anziani, le comunità di adulti in difficoltà. Sentivo dentro di me il bisogno di dare agli altri, ma fino ai 30 anni la vita mi ha portato altrove“.

ultimo aggiornamento: 22-01-2019

X